Caos vaccini all'open day di Bologna, il caso finisce in Regione, Bordon (Ausl): "Non avevamo previsto arrivi di notte"

Caos vaccini all'open day di Bologna, il caso finisce in Regione, Bordon (Ausl): Non avevamo previsto arrivi di notte
BolognaToday INTERNO

Era prevedibile". Le spiegazioni deivertici di Regione e Ausl hanno soddisfatto i consiglieri di opposizione.

Per Marilena Pillati, sempre del Pd, “oggi è stato fornito un quadro preciso di quanto accaduto il 2 giugno”.

Lo ha garantito l'assessore alla sanità Giuliano Barigazzi, durante un'audizione in commissione politiche sociali in Regione.

A Bologna, ha poi aggiunto, “la campagna vaccinale sta funzionando”

L'assessore Donini ha poi reiterato le scuse per i disagi ai cittadini, anche se poi ha puntualizzato: "i problemi sono stati affrontati e risolti”. (BolognaToday)

Se ne è parlato anche su altre testate

“Ho sentito la direzione strategica dell’Asl – spiega Maria Caniglia, presidente della commissione Welfare – ed era un’azione necessaria, fondamentale per la città a tutela delle fasce più fragili. Partono oggi le vaccinazioni anti-Covid19 per gli quasi 2mila senzatetto di Napoli, grazie alla collaborazione con le associazioni di volontariato attive sul territorio dell'Asl Napoli 1 Centro. (Fanpage.it)

L’ok delle agenzie del farmaco italiana ed europea alla somministrazione di Pfizer-BionTech alla fascia 12-15 anni, estesa ai 18, è arrivato alla fine di maggio. Ieri sera sono partire le prenotazioni per il vaccino anti Covid per la fascia 12-18 anni. (IVG.it)

Transactiva è specializzata nell'utilizzo di piante e tessuti vegetali come bioreattori per la produzione di biofarmaci per la cura di malattie rare, vaccini e anticorpi monoclonali. Al momento - informa una nota - è stata avviata una sperimentazione su modello animale. (TGR – Rai)

La Lombardia parte con le vaccinazioni in azienda: hub anti-Covid per dipendenti propri e terzi

Nell'ultima settimana sono state distribuite in media 500mila dosi al giorno, pari allo 0,8% della popolazione. Finora sono state somministrate in totale 571.952 dosi su 616.495 consegnate. (Fanpage.it)

A disposizione dei 28-29enni toscani ci sono 45mila dosi di vaccino che saranno somministrati fino al primo Agosto. Sono iniziate anche le vaccinazioni per i maturandi che si sono prenotati in tre giorni, su 33mila sono 22mila che si vaccineranno prima della maturità. (Toscana Media News)

In tutta la regione, il gruppo ha predisposto 20 punti vaccinali, per una platea potenziale di circa 300 mila persone. Presente all’inaugurazione oggi all’hub di Unipol anche la vicepresidente e assessora al Welfare Letizia Moratti: «Simbolicamente con questa apertura diamo il via alle vaccinazioni in azienda. (Corriere della Sera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr