Tre poliziotti e personale di sicurezza del Kazakistan sono stati uccisi. Uno di loro si è suicidato

Consulenza Benessere ESTERI

Il capo della polizia Janad Suleimanov si è suicidato nella regione di Jambil, nel sud del Kazakistan, ha riferito Interfax lunedì

D’altra parte, 164 manifestanti sono stati uccisi e diverse migliaia sono state arrestate.

Dopo la rivolta della scorsa settimana, il peggio Tre decenni di indipendenza dall’ex repubblica sovietica, Rapporti Il Times di Mosca.

Almeno tre ufficiali dNel campol SicurezzaATIII Sono stati trovati morti in Kazakistan. (Consulenza Benessere)

Se ne è parlato anche su altri media

Il Paese, che dall’indipendenza del 1991 è stato tenuto in mano da ex oligarchi russi, ora si trova nel caos. La situazione in Kazakistan: risorse naturali e diritti umani. L’inizio di gennaio è coinciso con il ritorno delle proteste operaie nelle industrie che nella città di Žanaozen estraggono gas e petrolio. (Osservatorio Diritti)

AP Photo / Vladimir Tretyakov / NUR.KZ. Le violente proteste che hanno causato decine di morti sono state definite presidente kazako, Kassym-Jomart Tokayev un "tentativo di colpo di stato guidato da combattenti armati". (Sputnik Italia)

– Bitcoin scivola sotto i 40 mila dollari e attualmente viene scambiato a 39.865 dollari. Secondo gli analisti, la pressione ribassista che ha investito le criptovalute in questo inizio di anno è dovuto ad alcuni macrofattori, su tutti il tapering della Federal Reserve e la situazione in Kazakistan, secondo paese al mondo nel mining di Bitcoin. (EOS Sistemi avanzati scrl)

Alla base delle proteste, l'aumento del prezzo del gas che ha causato un aumento generale del costo della vita. Secondo il presidente, rimarranno sul suolo nazionale fino a quando la situazione non sarà "completamente stabilizzata" (Fanpage.it)

Quando nel 2017 Denis Rusinovich fondò la società di estrazione di criptovalute Maveric Group in Kazakhstan, era convinto di aver fatto centro. Jaran Mellerud, analista della società di criptovalute Arcane Research, stima che lo spegnimento di internet da solo potrebbe essere costato ai miner kazaki 7,2 milioni di dollari. (Wired Italia)

Più passano i giorni e più il quadro in cui si è sviluppata la crisi energetica che ha portato alle rivolte in Kazakistan sembra condurre proprio alle criptovalute. Tutta colpa dei Bitcoin? (Radio Popolare)