Policlinico di Modena, topo morto sul cibo destinato al reparto oncologico: “Fatto gravissimo”

Policlinico di Modena, topo morto sul cibo destinato al reparto oncologico: “Fatto gravissimo”
Fanpage.it INTERNO

È avvenuto al Policlinico di Modena ed è stata la stessa direzione dell’ospedale a denunciare l’accaduto: “È un fatto gravissimo.

È questa la denuncia fatta dallo stesso ospedale che ha parlato di un episodio increscioso, un fatto gravissimo le cui responsabilità dovranno essere accertate immediatamente.

A cura di Chiara Ammendola. Immagine di repertorio. Un topo morto ritrovato su uno dei vassoi contenenti del cibo e destinati ai pazienti ricoverati nel reparto di Medicina Oncologica del Policlinico di Modena. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri giornali

A Modena continua a far discutere l’episodio del topo morto trovato sulla plastica protettiva di un pasto destinato a un paziente di medicina oncologica del Policlinico. L’Azienda ospedaliero-universitaria di Modena ha spiegato che la scoperta del ratto morto è avvenuta proprio durante la distribuzione del pasto al paziente. (Virgilio Notizie)

Topo morto nel vassoio, caccia al colpevole La denuncia finisce nell’inchiesta sui ’no vax’. Ha comunque l’aspetto della ritorsione quel topo morto trovato sulla plastica protettiva di un pasto destinato a un paziente di medicina oncologica del Policlinico di Modena (il Resto del Carlino)

Anche se la transizione riguarderà solo la parte delle pulizie, alcuni operatori svolgono entrambe le funzioni: ovvero distribuzione pasti ai pazienti e servizio di igienizzandone. Intimidazione No Vax o ritorsione tra colleghi? (Il Fatto Quotidiano)

Un topo morto nel cibo in ospedale: "Forse un blitz dei no vax"

Gli inquirenti tendono ad escludere eventuali problematiche igienico sanitarie nel reparto: il topo sarebbe stato appoggiato sul vassoio in un momento successivo alla preparazione dei pasti. La criticità – ha concluso – sarebbe lagata alle fasi di verifica del carrello e del vassoio", non certo a quella di preparazione e confezionamento del pasto. (il Resto del Carlino)

La mancanza di igiene nella preparazione del cibo non c’entra, piuttosto un sabotaggio o una vendetta. Chi ha messo il topo sul vassoio del pasto dell’ospedale? (Corriere della Sera)

Un topo di piccole dimensioni è stato trovato morto sulla pellicola di plastica protettiva che ricopriva una delle pietanze presenti sul vassoio degli alimenti che sarebbero stati distribuiti nella corsia. (ilGiornale.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr