Super Green Pass dal 6 dicembre. Obbligo vaccinale per insegnanti e forze dell'ordine

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AostaSera INTERNO

La validità del Green pass passa da 12 a 9 mesi e servirà anche negli alberghi, per il trasporto ferroviario regionale e interregionale, per il trasporto pubblico locale e per gli spogliatoi, anche delle strutture all’aperto.

Il Consiglio dei Ministri ha varato all’unanimità nel pomeriggio di oggi il decreto sul Super Green Pass o Green Pass rafforzato.

“Siamo preoccupati perché per noi la stagione invernale è quella più importante dell’anno

I controlli verranno rafforzati, attraverso piani costruiti dal Comitato ordine pubblico e sicurezza. (AostaSera)

Su altri giornali

Il Consiglio dei ministri ha approvato all’unanimità quelle che saranno le nuove misure valide (per ora) a partire dal 6 dicembre fino al 15 gennaio. Il Green pass “normale”. La possibilità di ottenere il Green pass attraverso il tampone non è stata eliminata ma il suo raggio d’azione è stata limitato (Ohga!)

Così il premier Mario Draghi in conferenza stampa per presentare il nuovo decreto che istituisce il Super Green Pass Nel decreto sul super green pass approvato in Consiglio dei Ministri non ci sono indicazioni per la vaccinazione degli under 12. (picenotime)

Il green pass ''base'', ovvero il passaporto sanitario ottenibile anche con semplice tampone, sarà obbligatorio dal 6 dicembre anche per alberghi, spogliatoi per l'attività sportiva, trasporto ferroviario regionale e trasporto pubblico locale. (Today)

Non solo c'è chi si limita semplicemente a chiedere al cliente se è in possesso del green pass senza controllarne l'effettiva validità, ma in alcuni casi vengono utilizzati passaporti vaccinali appartenenti ad altre persone (soprattutto parenti e amici) Nelle prossime ore andrà inevitabilmente affrontata la questione legata ai controlli. (il Giornale)

Così il ministro per gli Affari regionali Mariastella Gelmini dopo l'approvazione del decreto sul super green pass Le nuove misure. Il green pass "base" sarà obbligatorio dal 6 dicembre per alberghi, spogliatoi per l'attività sportiva, trasporto ferroviario regionale e trasporto pubblico locale. (Tuttosport)

Il green pass si potrà ottenere soltanto in presenza di una vaccinazione o di una guarigione. Vogliamo essere molto prudenti per conservare quello che ci siamo conquistati nel corso di quest'anno (QC QuotidianoCanavese)