Coronavirus, la bozza del nuovo decreto del Governo - Cronaca

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Città di Salerno INTERNO

Adesso, dunque, si sta provando a capire come fare.

L'ARTICOLO COMPLETO SUL GIORNALE IN EDICOLA OGGI

Il rebus è ormai sciolto: anche il Governo italiano, infatti, si è convinto a dare maggiore peso alla certificazione.

na settimana per decidere e comprendere se far “vincere” la linea più rigorista e quella che pretende certe libertà.

Una bozza già c’è, così come sono state già tratteggiate le modifiche ai parametri per le ordinanze dei colori delle Regioni. (la Città di Salerno)

Su altri giornali

L'Esecutivo lavora su un provvedimento che coniughi libertà di movimento e apertura delle attività economiche in sicurezza, stante anche la nuova progressiva impennata dei contagi. Il nuovo decreto sul Green Pass potrebbe entrare in vigore nei prossimi giorni. (LeccoToday)

In parole povere chi è vaccinato potrà accedere liberamente ad aerei, treni, eventi, ristoranti, palestre e piscine al chiuso. Ecco allora che l’esecutivo di Roma sta pensando un nuovo decreto emergenza che vedrà protagonista assoluto il green pass rilasciato – in linea con l’Ue – solo con la seconda dose effettuata. (Radiogold)

Vaccini, il 50% della popolazione sopra i 12 anni è immunizzata con due dosi Scontro tra Letta e Salvini sul green pass la certificazione verde. (Tutto Atalanta)

Al momento gli ospedali delle Regioni italiane non presentano criticità nei ricoveri e nelle terapie intensive, dove la situazione è gestibile. Stando alle indiscrezioni riportate dal Corriere della sera, con il nuovo decreto il passaggio in giallo non sarà più determinato dall'incidenza di 50 casi ogni 100.000 abitanti. (ilGiornale.it)

Consiglia quindi di rilasciare il Certificato verde Covid-19 solo a chi ha completato l’immunizzazione. Come si scarica il Green Pass sul cellulare. Intanto gli italiani si precipitano a richiedere il Green Pass (Open)

Non si annuncia facile per il governo varare in settimana il nuovo decreto anti-Covid con un green pass allargato e più stringente. Green pass dal 26 luglio: sarà esteso anche a bus e metro oltre ai locali al chiuso? (Blitz quotidiano)