Addio alle auto benzina e diesel, dal 2035 non si venderanno più

StrettoWeb ECONOMIA

A partire dal 2035 non si venderanno più auto a benzina e diesel. E’ arrivato il via libera definitivo dell’Eurocamera all’accordo, raggiunto dall’Ue lo scorso novembre, sullo stop ai veicoli inquinanti di nuova immatricolazione. L’ok definitivo della Plenaria è avvenuto con 340 voti favorevoli, 279 contrari e 21 astenuti. Ascolta l'articolo -ADecrease font size. AReset font […] (StrettoWeb)

Ne parlano anche altri giornali

Il Parlamento europeo ha approvato in via definitiva i nuovi obiettivi vincolanti per la riduzione delle emissioni di Co2 di autovetture e veicoli commerciali leggeri di nuova produzione al 2035. (Italia Oggi)

L’ok definitivo della Plenaria è avvenuto con 340 voti favorevoli, 279 contrari e 21 astenuti. Via libera definitivo dell’Eurocamera all’accordo, raggiunto dall’Ue lo scorso novembre, sullo stop ai veicoli inquinanti (quindi a benzina e diesel) di nuova immatricolazione a partire dal 2035. (Il Sole 24 ORE)

C'è l'ok definitivo. Il Parlamento europeo, con 340 voti a favore, 279 contrari e 21 astensioni ha dato il via libera allo stop alla vendita di auto a motori termici dal 2035. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Timmermans: “Elettrico in pochi anni meno costoso di motori a combustione” 14 febbraio 2023 “Ci teniamo a consentire ai cittadini di avere accesso ad una mobilità ad un prezzo ragionevole e pulita, per questo deve esserci una mobilità elettrica. (Il Sole 24 ORE)

(Agenzia Vista) Bruxelles 14 febbraio 2023 Abbiamo bisogno di formare la manodopera e di riqualificarla così da mantenere posti di lavoro nelle industrie di auto del futuro. Lo ha dichiarato il Vice Presidente della Commissione Europea Frans Timmermans intervenendo nella Plenaria del Parlamento Europeo nel corso della discussione sullo stop alla vendita di veicoli nuovi a motore termico, sul quale oggi a Bruxelles c è la votazione finale. (ilmessaggero.it)

Tra qualche anno sarà meno costoso comprare un veicolo elettrico che uno tradizionale a motore a combustione”. Le auto devono essere migliorate, l'industria dell'automobile europea ha fatto enormi progressi negli ultimi 3-4 anni. (AGI - Agenzia Italia)