Covid: dal parrucchiere col Green Pass, allarme irregolari

Ansa INTERNO

Non dobbiamo dimenticare che è proprio in momenti come quello attuale che il lavoro nero prende piede a causa dell'incertezza generale che rende difficile far rispettare le regole" sottolinea Giorgio Felici, presidente di Confartigianato Imprese Piemonte.

- TORINO, 20 GEN - Da oggi per andare dal parrucchiere, dal barbiere, dall'estetista e in qualsiasi salone di servizi alla persona, bisognerà esibire il Green Pass 'base'. (Ansa)

Su altre fonti

"Il lavoro è sicuramente calato, attorno ad un 20% in meno, però il mio settore può considerarsi fortunato perché la stretta del Green Pass è stata applicata prima su bar e ristoranti, cosicché già molte persone sono state spinte a vaccinarsi tempo fa", continua l'imprenditore. (triestecafe.it)

Tra le novità ci sarebbe anche l'ingresso pass free alle poste per il ritiro della pensione, mentre per gli altri servizi postali resterà necessario il green pass (base o rafforzato). Le persone che saranno sprovviste del Green pass base rischiano una sanzione da 400 a mille euro (il Resto del Carlino)

Tra l’altro, in destinazioni come le Canarie, in Spagna, si accede anche solo con tampone. Nell’ipotesi di green pass rafforzato obbligatorio per entrare in adv ci verrebbe preclusa un’ulteriore fetta di clientela» (L'Agenzia di Viaggi)

"Il sistema dei colori non sembra avere più molto senso", spiega il presidente della Toscana, Eugenio Giani. Via da oggi all'obbligo di green pass per parrucchieri, barbieri ed estetisti. (L'Unione Sarda.it)

Per qualcuno è una tutela maggiore, a vantaggio di tutti, e c'è anche chi ha iniziato a chiedere il green pass già dalla scorsa settimana. Basta quello base, quindi ottenibile con tampone negativo. (TargatoCn.it)

Il Green pass base servirà per i negozi che vendono abbigliamento, giocattoli e cosmetici. Intanto, da oggi, sarà obbligatorio avere almeno il Green pass base per l’accesso ai servizi alla persona come parrucchieri, barbieri e centri estetici. (IL GIORNO)