Scuola, «No la green pass anche per andare in bagno»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Telefriuli INTERNO

Riparte una scuola che deve non solo riaprire – ha detto - ma anche ripensarsi, deve tornare a essere il centro della nostra comunità ed essere conscia di se stessa

Fedriga ha riferito di aver visto oggi nella scuola dei figlia una situazione assolutamente tranquilla e per i genitori nessun problema".

Cosa che "Matteo Salvini ha fatto con grande lungimiranza" ha precisato il Governatore, che ha poi ipotizzato che se anche una Regione dovesse passare in zona arancione o rossa, col Green pass si può tenere aperto". (Telefriuli)

La notizia riportata su altri media

Successivamente toccherà a ospiti delle case di riposo e ultraottantenni, la fascia di popolazione in larga parte vaccinata a inizio anno. Quanto all’uso del certificato verde nei luoghi di lavoro, il presidente della Regione afferma: «La politica deve seguire le indicazioni scientifiche. (Il Piccolo)

La proposta di Fedriga: fare zone vietate ai non vaccinati, con il Carroccio che è diviso su un tema cruciale e con gli uomini forti pro Esecutivo. Fedriga mette Salvini in angolo: zone vietate ai non vaccinati. (Notizie.it )

«Attendiamo delucidazioni specifiche – dice l’assessore alla Salute – per capire esattamente come impostare questa fase, e quelle immediatamente successive, ma siamo pronti». Basandoci sulle disposizioni relative ai fragili emanate dal Governo in primavera, la platea di potenziali interessati in Friuli Venezia Giulia dovrebbe muoversi attorno alle 44 mila persone. (Il Messaggero Veneto)

Si dovrà comunque attendere le indicazioni del ministero della salute. Pur confermando la propria contrarietà all'obbligo vaccinale, sull'estensione del green pass anche ai lavoratori pubblici e privati Fedriga si è detto "d'accordo, Se questa scelta è presa su un indirizzo scientifico". (TGR – Rai)

"Siamo pronti e i vaccini ci sono, quindi quel problema che si è presentato qualche mese addietro non c'è più", ha assicurato Fedriga. E ha proseguito: "Penso che sia un grave errore adesso trasformare il Paese in un'arena dove c'è una lotta tra bande, dobbiamo accompagnare i cittadini in questo periodo difficile. (Sky Tg24)

Terze dosi agli immunodepressi dal 20 settembre anche in FVG. Lo conferma il presidente della regione Massimiliano Fedriga. di Antonio Di Bartolomeo. Lo conferma il presidente della regione Massimiliano Fedriga. (TGR – Rai)