Elezioni federali, Sibilia: “serve riforma campionati e infrastrutture. Sistema non regge”

Fiorentina.it SPORT

E ha senso che una società di Lega Pro abbia la stessa incombenze fiscali che ci sono in serie A?

Ai tempi dell’Avellino di mio padre non c’erano 20 squadre, eppure lo spettacolo era avvincente lo stesso.

In ballo, di nuovo, la riforma dei campionati e l’attenzione alle infrastrutture. Parla così al Corriere Della Sera Cosimo Sibilia, presidente della Lega Dilettanti e vice presidente della Figc, e che lunedì sfiderà Gabriele Gravina alle elezioni federali. (Fiorentina.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La LND non organizza solo le partite di calcio, ha delle funzioni sociali, far ripartire il calcio giovanile significa che è ripartito il paese. Cosimo Sibilia candidato presidente FIGC e presidente della LND, ha rilasciato un'intervista a Radio Punto Nuovo per parlare del momento che vive il calcio italiano. (AreaNapoli.it)

Giornata importante quella di lunedì 22 febbraio in cui si voterà per la carica a presidente della FIGC. E i precedenti con Ranieri. Lazio, Escalante è pronto: con la Samp può partire titolare. TORNA ALLA HOME (La Lazio Siamo Noi)

Gravina, in carica dal 2018, sfiderà come detto Sibilia, fra l’altro deputato di Forza Italia. Nel programma di Gravina si fa strada l’ipotesi di una Serie A con 18 squadre: “Penso a una riforma dal punto di vista qualitativa, non quantitativa”. (IVG.it)

I due candidati alla presidenza sono Gabriele Gravina, alla guida della Federcalcio dal 22 ottobre 2018, e Cosimo Sibilia: la candidatura di Gravina è stata sottoscritta da Lega Serie A, Lega Serie B, Lega Pro, AIC e AIAC, mentre quella di Sibilia dalla Lega Nazionale Dilettanti. (Tutto Lega Pro)

Gravina è sicuro di poter vincere con un ampio margine, 70 a 30, o 65 a 35. E sarebbe anche possibile fare un test match il 18 o 19 maggio con la finale di Coppa Italia, Juventus-Atalanta, all'Olimpico (la Repubblica)

Vedrei bene Gattuso, Pirlo o Cannavaro". vedi letture. Intervenuto ai microfoni di Radio Punto Nuovo Cosimo Sibilia, candidato presidente FIGC e presidente della LND, ha parlato della sua candidatura e del possibile futuro ct dell'Italia nel momento in cui Roberto Mancini dovesse decidere di abbandonare la panchina: "Con chiarezza ho detto che la scelta della candidatura è di coerenza. (TUTTO mercato WEB)