Sibilia, elezioni Figc: «Candidato per coerenza, deluso da Abete»

Corriere della Sera SPORT

Il patto tra me e Gabriele, è bene ricordarlo, era stato sottoscritto anche da Ulivieri, presidente degli allenatori e Nicchi, presidente degli arbitri.

Cosimo Sibilia, 62 anni, presidente della Lega Dilettanti e vice presidente vicario della Figc, deputato di Forza Italia alla Camera, lunedì sfiderà Gabriele Gravina alle elezioni federali.

«Mi domando perché non l’abbia messa in pratica durante l’emergenza, quando il governo aveva dato alla Federazione il potere di intervenire. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

I due candidati alla presidenza sono Gabriele Gravina, alla guida della Federcalcio dal 22 ottobre 2018, e Cosimo Sibilia: la candidatura di Gravina è stata sottoscritta da Lega Serie A, Lega Serie B, Lega Pro, AIC e AIAC, mentre quella di Sibilia dalla Lega Nazionale Dilettanti. (Tutto Lega Pro)

Il candidato FIGC Sibilia: "Il ct del futuro? Avevo un vantaggio nelle prime tre votazioni ed ho fatto un passo indietro per portare alla gestione ordinaria della Figc. (TUTTO mercato WEB)

La LND non organizza solo le partite di calcio, ha delle funzioni sociali, far ripartire il calcio giovanile significa che è ripartito il paese. Cosimo Sibilia ha lanciato la candidatura di Gennaro Gattuso come prossimo commissario tecnico della Nazionale post Mancini. (AreaNapoli.it)

Gabriele Gravina è in carica dal 22 ottobre 2018 e punta dritto alla riconferma: lo sfida Cosimo Sibilia, suo vicario in questi anni. Gravina è sicuro di poter vincere con un ampio margine, 70 a 30, o 65 a 35. (la Repubblica)

Che Gravina punti al bis in FIGC non è certo una sorpresa (dovrà vedersela con Cosimo Sibilia presidente della Lnd) ma che la bomba Superlega sia pronta ad esplodere è altrettanto sicuro. Gravina, in carica dal 2018, sfiderà come detto Sibilia, fra l’altro deputato di Forza Italia. (IVG.it)

Gravina, come scaramanzia vuole, non esulta anzitempo e aspetta i risultati ufficiali per brindare e tornare a tenere la barra dritta. Sibilia, invece, viaggia a vele spiegate verso una bruciante sconfitta, che potrebbe peraltro indebolire oltremodo il suo secondo mandato alla guida della Lnd (ilGiornale.it)