Obbligo vaccinale Docenti e ATA: il 64% ha detto No [ESITO SONDAGGIO]

Orizzonte Scuola INTERNO

Obbligo vaccinale Docenti e ATA: il 64% ha detto No [ESITO SONDAGGIO] Di. Il popolo della scuola si è detto contrario all’obbligo vaccinale introdotto dal Governo con il nuovo decreto super green pass.

Come si può vedere dall’esito del sondaggio, su 3643 risposte, il 64,64% degli utenti ha detto no all’obbligo vaccinale.

La redazione di Orizzonte Scuola ha chiesto ai propri lettori se sono favorevoli o contrari alla misura introdotta dal governo. (Orizzonte Scuola)

La notizia riportata su altri media

E ricorda che il sindacato ha sollecitato una corsia preferenziale per la terza dose, anche per gli insegnanti giovani e precari che hanno fatto la seconda dose oltre 6 mesi fa. Così la segretaria nazionale Flc Cgil Grazia Maria Pistorino, sull’obbligo vaccinale per il personale scolastico. (Orizzonte Scuola)

L’obbligo vaccinale viene inoltre “bollato” come “inutile, se solo si riflette sul fatto che la popolazione studentesca accede ai locali scolastici senza vaccinazione L’obbligo vaccinale imposto al personale della scuola dal 15 dicembre non trova i sindacati d’accordo. (La Tecnica della Scuola)

Obbligo vaccinale per insegnanti e forze dell’ordine: il rischio malattia. 2 milioni di persone avranno cinque giorni per mettersi in regola. Il governo Draghi ha annunciato l’obbligo vaccinale per insegnanti e forze dell’ordine. (Notizie.it)

Sull’obbligo vaccinale per il personale scolastico. 26 Novembre 2021 09:15. Scuola, Giannelli: “Giusto obbligo vaccinale per personale scolastico ma cambierà poco perché siamo già al 95% di vaccinati. (Stretto web)

Anche la UIL scuola commenta l’introduzione dell’obbligo vaccinale per il personale scolastico. Introdurre forzatamente l’obbligo solo per la scuola appare un peso che viene diviso in modo assolutamente diseguale. (Scuolainforma)

La circolare raccomanda di garantire la priorità di accesso alla vaccinazione sia a tutti coloro che non hanno ancora iniziato o completato il ciclo vaccinale primario, sia ai soggetti ancora in attesa della dose addizionale (pazienti trapiantati e gravemente immunocompromessi) e ai più vulnerabili a forme gravi di Covid per età o elevata fragilità, così come a quelli con livello elevato di esposizione all’infezione, che non hanno ancora ricevuto la dose booster, e comunque a tutti i soggetti per i quali è prevista l’obbligatorietà della vaccinazione (dunque anche per il personale scolastico). (Orizzonte Scuola)