Vaccinazioni in Alto Adige, la campagna tira dritto. Prima dose per oltre 2000 tra over80, personale scolastico e sanitario

il Dolomiti INTERNO

Si parte lunedì 22 febbraio con la prima dose per i collaboratori della sanità e del sociale all'ospedale di Bolzano.

Prima dose per oltre 2000 tra over80, personale scolastico e sanitario. Continua a procedere la campagna di vaccinazione in Alto Adige.

Mercoledì24, giovedì 25 e venerdì 26 proseguiranno invece le vaccinazioni (sempre prima dose) degli over80 in lista d'attesa del Centro unico di prenotazione, comparto scuole e università, all'ospedale di Bolzano. (il Dolomiti)

La notizia riportata su altre testate

"L'andamento epidemiologico mostra un rallentamento per quanto riguarda gli over 80 e questo dimostra i primi effetti della campagna vaccinale - spiega Brusaferro in conferenza stampa - dimostrando quanto è importante la vaccinazione" Lo ha detto il presidente dell'Istituto superiore di sanità, Silvio Brusaferro, alla conferenza stampa organizzata dal ministero della Salute sull'analisi del monitoraggio regionale della Cabina di regia. (Alto Adige)

I nuovi contagi invece sono 256. Dei nuovi casi positivi, 72 sono asintomatici mentre i pauci sintomatici sono 179: tutti sono seguiti tramite cure domiciliari. (l'Adige)

Tuttavia, nella corsa il rapinatore perdeva il telefono cellulare, che veniva recuperato dalla vittima e consegnato alla Polizia. Alla vista degli agenti, lo spacciatore ha tentato la fuga e di disfarsi della sostanza psicotropa. (il Dolomiti)

Questo fino a quando non sono un po’ più autonomi, cosa che spesso non accade nella stessa fascia di età dei normodotati. Questo punto è un’ostacolo che spesso ti mette in grande difficoltà, però si migliora e si riesce ad accettare. (La Voce di Bolzano)

È quanto risulta dal monitoraggio settimanale dell'Iss e del ministero della Salute sull'andamento della pandemia Covid-19. Questo uno dei dati principali dell'epidemia emersi dal monitoraggio settimanale dell'Iss, come contenuto in una nota dello stesso Istituto. (l'Adige)

Mondo ROMA, - La Santa Sede dovrebbe registrare nell'esercizio finanziario di quest. Riva - Arco NAGO TORBOLE - Un grave incidente si è verificato oggi, poco dopo mezzogiorno. (l'Adige)