Bonus 200 euro: il nuovo incentivo arriva a giugno, ecco come chiederlo

Tecnoandroid ECONOMIA

Stando alle ultime indicazioni, i primi bonus per gli italiani dal valore di 200 euro dovrebbero essere accreditati sugli stipendi e sulle pensioni già a partire da questo mese di giugno.

L’ente che si occuperà di elargire gli accrediti dal valore di 200 euro sulle buste paga dei cittadini e sulle pensioni sarà proprio l’INPS.

L’investimento totale previsto dal Governo con il nuovo accredito porterà ad una spesa dal valore di 6 miliardi di euro

Bonus 200 euro, chi può richiederlo e come. (Tecnoandroid)

Se ne è parlato anche su altri media

Il nodo cruciale è stato: il bonus verrà erogato nella busta paga di giugno o di luglio? Bonus 200 euro: la data di pagamento. Nell’approfondimento che potete trovare qui, abbiamo parlato dei requisiti che servono per accedere al bonus 200€. (Forze Italiane)

Con il messaggio 13 giugno 2022, n. 2397 l’Istituto ha fornito le prime istruzioni per la corretta gestione del bonus 200 euro. L’articolo 31, decreto-legge 17 maggio 2022, n. (UIL Pubblica Amministrazione)

Per i dipendenti della scuola sarà erogato in automatico, senza necessità di alcuna dichiarazione, il bonus 200 euro, l’indennità una tantum prevista per i lavoratori dipendenti nel cedolino di gioungo. (Tecnica della Scuola)

Pensionati, pre-pensionati e disoccupati riceveranno il bonus da 200 euro direttamente dall’Inps o dall’ente di previdenza da cui percepiscono normalmente l’assegno Inps e ministero del Lavoro aprono all’inserimento del bonus 200 euro anche nella retribuzione di giugno pagata a luglio, ma solo in alcune specifiche circostanze. (IL GIORNO)

Ma torniamo agli autonomi, partite Iva e Cococo: per questa tipologia di lavoratori è stato predisposto un fondo da mezzo miliardo di euro, istituito presso il ministero del Lavoro. Bonus 200 euro autonomi, partite Iva e Cococo: pronto il decreto attuativo, quando arriva l’aiuto È praticamente pronto il decreto attuativo che dà il via libera al bonus 200 euro anche per autonomi, partite Iva e Cococo. (Fanpage.it)

Bonus 200 euro lavoro dipendente: la regola generale. Prima di fare chiarezza su quali sono le eccezioni ricordiamo la regola generale: il bonus 200 euro per i lavoratori dipendenti, purché regolarmente contrattualizzati alla data dell’1 luglio 2022 e con almeno uno stipendio percepito tra gennaio e aprile con importo inferiore a 2.692 euro, viene riconosciuto sulla retribuzione di luglio. (Money.it)