Autostrade, Toti: "Non ci arrendiamo a questa follia, chiederemo che la Liguria venga risarcita dei danni che sta subendo

SavonaNews.it INTERNO

Così il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti sulla sua pagina Facebook.

“Provo a riepilogare – elenca Toti -:. - nell’inverno di quest’anno e a inizio primavera, con disastroso ritardo, Autostrade avvia una serie di controlli su tutte le gallerie della nostra regione.

In ogni caso chiederemo che la nostra regione venga risarcita dei danni enormi che sta subendo.

Dunque in tutte le gallerie della Liguria devono essere smontante le “onduline”, controllate ed eventualmente eseguiti i lavori entro metà luglio!

Ecco tutta la verità su quando sta accadendo in questa estate di ordinaria follia sulle autostrade della Liguria”, conclude il governatore. (SavonaNews.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Austostrade per l’Italia (Gruppo Benetton) ha confermato l’impegno portare a termine entro il 10 luglio prossimo le attività di verifica che riguardano complessivamente 147 gallerie. Inoltre questo metodo di indagine non renderà necessaria la chiusura dell’autostrada A26, che sarà interrotta soltanto nelle ore notturne. (Liguria Oggi)

Regione Liguria chiederà risarcimento per i gravi danni all’immagine della nostra terra, isolata nel pieno di una stagione turistica. Lo dichiara il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti. (Gazzetta di Parma)

«Provo a riepilogare: nell’inverno di quest’anno e a inizio primavera, con disastroso ritardo, Autostrade avvia una serie di controlli su tutte le gallerie della nostra regione. Mi auguro che di fronte a questo atto Ministero e Autostrade ci presentino un nuovo piano di lavori, serio e fattibile. (Riviera24)

AGGIORNAMENTO ORE 15.30 - A10, coda di 6 km tra Arenzano e Bivio A10/A26 Trafori per lavori. A10, coda di 1 km tra Spotorno e Savona in direzione Genova causa traffico intenso. (Primocanale)

L'uomo ha un braccio dolorante, forse fratturato e viene trasportato all'ospedale Villa Scassi di Genova in codice giallo. Sono da poco passate le 9.45 di una domenica mattina che tutti si aspettano possa essere un'altra domenica di fuoco per le autostrade liguri. (Telenord)

Ci sono stati fino a sei chilometri di coda in A26 in direzione Genova Voltri tra Ovada e Masone per un incidente. In ogni caso chiederemo che la Liguria venga risarcita dei danni enormi che sta subendo". (Rai News)