Dipendenti pubblici: come cambia lo smart working con il rinnovo del contratto

Money.it ECONOMIA

Inutile nasconderlo: almeno inizialmente lo smart working è stato piuttosto disorganizzato e ancora oggi ci sono degli aspetti poco chiari.

Rinnovo del contratto statali: nuove regole per lo smart working. I lavori che dovrebbero portare all’accordo per il rinnovo del contratto entro la fine dell’anno sono ormai partiti.

Con il rinnovo del contratto degli statali non si parlerà solamente di stipendi: tra gli aspetti da regolamentare, infatti, c’è anche quello dello smart working. (Money.it)

La notizia riportata su altri media

WEBINAR, 23 giugno HR: nuovi trend approcci digitali e tecnologie per guardare al futuro Risorse Umane/Organizzazione Smart working. 6-quinquies ha esteso anche al 2021 l’importo del fringe benefit che è possibile attribuire ai dipendenti senza assoggettamento a tassazione. (Agenda Digitale)

Bonus smart working, guide e articoli correlati Con il nuovo bonus smart working da 516,46 euro, per tutto il 2021, i lavoratori possono acquistare: scrivanie, sedie ergonomiche, prodotti di illuminazione e altro ancora. (InvestireOggi.it)

Lo scorso anno la cifra ammontava ai 258,23 euro, oggi a 516,46. È stata inserita la proroga per il 2021 e tra gli emendamenti c'è l'aumento a 516,46 euro dei "fringe benefits". (ilGiornale.it)

Sono solo alcune delle parole chiave che guidano il percorso di consolidamento e di messa a regime dello Smart Working post emergenza. Lo Smart Working non è mero lavoro a distanza ma strumento in grado di migliorare efficienza e benessere dei lavoratori. (CorCom)

Tra gli emendamenti al decreto Sostegni, approvati dal Parlamento la scorsa settimana, c'è infatti anche la proroga per tutto il 2021 dei cosiddetti 'fringe benefits'. “Inoltre, il precedente plafond era insufficiente per allestire in casa una postazione di lavoro consona ai criteri di ergonomia e salubrità” (Adnkronos)

Il raddoppio del voucher era stato concordato allo stesso modo con il decreto Agosto l’anno scorso e include tradizionalmente altre eventuali integrazioni “in natura” come buoni spesa, benzina, libri e trasporto pubblico ad esempio L’azienda potrà distribuire i voucher con il plafond ai dipendenti, utilizzando le piattaforme di welfare aziendale. (Wired.it)