Dipendenti pubblici: come cambia lo smart working con il rinnovo del contratto

Dipendenti pubblici: come cambia lo smart working con il rinnovo del contratto
Money.it ECONOMIA

Inutile nasconderlo: almeno inizialmente lo smart working è stato piuttosto disorganizzato e ancora oggi ci sono degli aspetti poco chiari.

Rinnovo del contratto statali: nuove regole per lo smart working. I lavori che dovrebbero portare all’accordo per il rinnovo del contratto entro la fine dell’anno sono ormai partiti.

Con il rinnovo del contratto degli statali non si parlerà solamente di stipendi: tra gli aspetti da regolamentare, infatti, c’è anche quello dello smart working. (Money.it)

La notizia riportata su altri media

Toccherà alle singole amministrazioni, si legge, stabilire quali sono i lavori che potranno essere svolti in modalità agile. Ma del resto il ministro per la Pubblica amministrazione, Renato Brunetta, aveva già chiarito che il lavoro agile non sarebbe un diritto soggettivo. (ilmessaggero.it)

Smart working nella Pubblica amministrazione: come cambia. Si parte dalla bozza inviata dall’Aran ai sindacati nella quale vengono elencate quali categorie potranno svolgere il lavoro agile nella Pubblica amministrazione, considerando che non tutti potranno beneficiare dello smart working. (The Italian Times)

E il primo punto che sarà affrontato riguarda lo smart working. Il tavolo per il rinnovo del contratto degli statali è entrato nel vivo. (ilmattino.it)

Sedie e scrivanie a misura di smart working: bonus da 516 euro per chi lavora da casa - isNews.it

È proprio in quest'ottica che la Federlegno Arredo, mesi fa, aveva chiesto che il bonus fosse elevato a mille euro e non a poco più di 500 È stata inserita la proroga per il 2021 e tra gli emendamenti c'è l'aumento a 516,46 euro dei "fringe benefits". (ilGiornale.it)

La giunta Romizi, spiega una nota di Palazzo dei Priori, "ha stabilito di prolungare i piani di lavoro agile fino al 31 dicembre prossimo, con una presenza settimanale in sede pari all’80%, escluse le priorità al lavoro agile previste dalla legge (es. (PerugiaToday)

Nel dettaglio, all’articolo 6 del testo, dove si parla di misure per l’incentivazione del welfare aziendale, viene citato il contributo pensato per i dipendenti che passa da 258,23 a 516,46 euro annui. (isnews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr