Smart working, si sperimentano tre giorni a casa e due in ufficio

Corriere della Sera ECONOMIA

«A beneficiarne saranno le città, con traffico meno intenso e spese di manutenzione più basse – commenta il professore emerito di Sociologia dell’Università Sapienza, Domenico De Masi –.

«Le principali resistenze sono legate alla diffidenza dei manager, che preferiscono avere tutti i dipendenti in ufficio per esercitare un maggiore controllo – spiega Angela Paparone, direttrice risorse umane di Microsoft

Rispetto ad aree più legate agli stabilimenti industriali, grazie ai suoi servizi, simboli e valori Roma risentirà meno di questo passaggio». (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Anche i mobili per l'arredo sono inclusi tra i fringe benefit che l'azienda può riconoscere ai dipendenti. Il raddoppio del voucher era stato concordato allo stesso modo con il decreto Agosto l’anno scorso e include tradizionalmente altre eventuali integrazioni “in natura” come buoni spesa, benzina, libri e trasporto pubblico ad esempio (Wired.it)

Lo Smart Working non è mero lavoro a distanza ma strumento in grado di migliorare efficienza e benessere dei lavoratori. Grande studioso ed esperto del tema Smart Working, Mariano Corso è stato tra i primi a parlare di questo modello organizzativo rivelatosi fondamentale nel mantenere la continuità operativo di tutte le organizzazioni, pubbliche e private, del nostro paese. (CorCom)

Con il decreto sostegni bis, sostanzialmente, è stato aumentato il tetto massimo fino a 516,46 euro per ogni dipendente. Bonus smart working, guide e articoli correlati (InvestireOggi.it)

È stata inserita la proroga per il 2021 e tra gli emendamenti c'è l'aumento a 516,46 euro dei "fringe benefits". È proprio in quest'ottica che la Federlegno Arredo, mesi fa, aveva chiesto che il bonus fosse elevato a mille euro e non a poco più di 500 (ilGiornale.it)

“Inoltre, il precedente plafond era insufficiente per allestire in casa una postazione di lavoro consona ai criteri di ergonomia e salubrità” Tra gli emendamenti al decreto Sostegni, approvati dal Parlamento la scorsa settimana, c'è infatti anche la proroga per tutto il 2021 dei cosiddetti 'fringe benefits'. (Adnkronos)

6-quinquies ha esteso anche al 2021 l’importo del fringe benefit che è possibile attribuire ai dipendenti senza assoggettamento a tassazione. L’Agenzia delle entrate ha trattato il tema dei fringe benefit dando risposta ad alcuni quesiti (Agenda Digitale)