Evergrande: tonfo titolo -11% a Hong Kong, dopo news flop trattative con Hopson per vendita di parte divisione servizi

Finanzaonline.com ECONOMIA

Il titolo dello sviluppatore immobiliare cinese China Evergrande sta crollando di quasi l'11% alla borsa di Hong KOng, dopo la notizia del flop delle trattative con Hopson Development Holdings per la vendita di alcuni suoi asset.

Tuttavia, nella serata di ieri, Hopson ha annunciato che i negoziati per l'acquisto di una quota del 50,1% in Evergrande Property Services non sono andati a buon fine.

Le quotazioni di Hopson sono salite fin oltre il 5%. (Finanzaonline.com)

La notizia riportata su altri giornali

Sono toniche le St (+1%), mentre e' scattato il conto alla rovescia per la trimestrale della prossima settimana. Sono ben impostate anche le Nexi (+1,3%) e corrono le Diasorin (+2,1%), beneficiando dell'aumento delle richieste di tamponi imposte dal Green Pass. (Il Sole 24 ORE)

1 ' di lettura. Il colosso immobiliare cinese torna agli scambi, ma dopo il mancato salvataggio da parte di Hopson il rischio default è sempre più vicino. IL RITORNO DI EVERGRANDE. Dopo circa dieci giorni di sospensione, il titolo Evergrande è tornato in quotazione sulla Borsa di Hong Kong con una perdita del 12% quando manca poco alla chiusura. (Benzinga Italia)

La sua crisi si abbatte come un tifone sulla Borsa di Hong Kong e frena anche i listini europei che temono ripercussioni. Sabato mattina scade il “periodo di grazia” di 30 giorni accordato ai debitori morosi. (FIRSTonline)

Anche se i listini asiatiche si mantengono piuttosto anonimi, i futures delle Borse del Vecchio Continente sono tutti positivi: i contratti sull'Eurostoxx50 segnano +0,2%, quelli sul Ftse Mib di Piazza Affari +0,3%. (Il Sole 24 ORE)

Milano, Londra, Francoforte e Parigi perdono circa mezzo punto percentuale, fa ancora peggio Madrid che in avvio segna un rosso dello 0,8%. Male i listini europei, a quota 65mila dollari. Partenza debole per le Borse europee che, ancora una volta, non seguono i rialzi di Wall Street. (Investing.com)

Giovedì 21 ottobre 2021 - 13:35. Crisi Evergrande, in Borsa Hong Kong forte discesa del titolo. Dopo che ieri è stato annunciato stop a vendita controllata. CONDIVIDI SU:. . . . . . . . . . . Roma, 21 ott. (Agenzia askanews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr