Borse strette tra trimestrali e inflazione. Diasorin non basta a Piazza Affari

Notizie - MSN Italia ECONOMIA

Dato in forte aumento e sopra le attese per le vendite di case già esistenti negli Stati Uniti, a settembre.

Le condizioni del settore manifatturiero nell'area di Philadelphia si mantengono positive, ma in calo rispetto al mese precedente, e più di quanto atteso.

Chiusura in lieve rialzo per lo spread tra BTp e Bund nell'ennesima giornata di vendite sui bond di tutta l'Eurozona

La media delle ultime 4 settimane è di 319.750, in calo di 15.250 dalla media della settimana precedente: anche qui, numero più basso dal marzo 2020. (Notizie - MSN Italia)

Su altre testate

La notizia del mancato salvataggio da parte di Hopson, che a sua volta guadagna circa il 5%, ha allungato nuove ombre sul colosso immobiliare cinese 1 ' di lettura. Il colosso immobiliare cinese torna agli scambi, ma dopo il mancato salvataggio da parte di Hopson il rischio default è sempre più vicino. (Benzinga Italia)

Evergrande, al centro dei riflettori di tutto il mondo per i debiti che l’hanno portata sull’orlo del fallimento, aveva intavolato trattative per vendere parte della sua divisione di servizi alla rivale Hopson. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

(askanews) – Le quotazioni del più grande sviluppatore immobiliare cinese, Evergrande, sono crollate dopo che ieri questo ha annunciato ai mercati che la prevista vendita di uno dei suoi rami – Evergrande Property Services – è saltata. (Agenzia askanews)

Anche se i listini asiatiche si mantengono piuttosto anonimi, i futures delle Borse del Vecchio Continente sono tutti positivi: i contratti sull'Eurostoxx50 segnano +0,2%, quelli sul Ftse Mib di Piazza Affari +0,3%. (Il Sole 24 ORE)

Sono ben impostate anche le Nexi (+1,3%) e corrono le Diasorin (+2,1%), beneficiando dell'aumento delle richieste di tamponi imposte dal Green Pass. Sono toniche le St (+1%), mentre e' scattato il conto alla rovescia per la trimestrale della prossima settimana. (Il Sole 24 ORE)

Anche in Cina la casa rappresenta una tappa quasi obbligata per le famiglie, specie prima del matrimonio Sabato mattina scade il “periodo di grazia” di 30 giorni accordato ai debitori morosi. (FIRSTonline)