Scherma, Elisa Di Francisca saluta e presenta il suo libro "Giù la maschera"

SPORTFACE.IT SPORT

Confessioni di una campionessa imperfetta“.

La 39enne jesina presenterà il suo libro alle ore 21.00 di mercoledì 22 giugno all’Hemingway cafè di Jesi (Ancona), per celebrare il legame tra lei, la città e la scherma e dare l’addio all’attività agonistica

La campionessa olimpionica di fioretto individuale e a squadre a Londra 2012, argento a Rio nel 2016, due volte vincitrice della Coppa del Mondo (2011 e 2015) e sette volte campionessa mondiale, aveva rinunciato ai Giochi di Tokyo 2020 per la seconda maternità. (SPORTFACE.IT)

Su altre testate

Delle notti brave a Jesi, le compagnie sbagliate, le fuga da casa, dell’adolescenza ‘effervescente’ e dei successi in campo mondiale Elisa racconta nel libro Giù la Maschera, scritto con Gaia Piccardi, che verrà presentato, insieme con l’addio alla scherma, domani sera mercoledì alle 21 all’Hemingway Caffè in piazza Spontini a Jesi. (il Resto del Carlino)

È stata sette volte campionessa mondiale e tredici volte campionessa europea tra individuale e prova a squadre, e inoltre vincitrice della medaglia d'oro ai Giochi del Mediterraneo di Mersin 2013 sempre nell'individuale. (Liberoquotidiano.it)

La mammatleta bis domani racconterà le sue emozioni, le difficoltà incontrate e le scelte di vita che l’hanno portata a lasciare le pedane per la famiglia La campionessa olimpica di scherma a 38 anni, ha riposto il fioretto per dare un fratellino a Ettore che ha 4 anni meno di lui. (il Resto del Carlino)

Su Vezzali e Trillini però dice anche: “Devo molto al loro esempio: a Jesi erano in palestra anche a Natale ad allenarsi, a rimettersi in discussione. Ha raccontato dell’ex allenatrice, Giovanna Trillini, che non sarà a Jesi per la festa d’addio: “Si è offesa per quello che ho scritto nel libro e non mi parla più. (Il Fatto Quotidiano)

«Quando sento di femminicidi, donne picchiate, ho una reazione. Tra le tante sliding doors della vita avrei potuto prendere quella sbagliata: ho rischiato di farlo, a 18 anni, con un amore violento e abusivo». (IlNapolista)

Sofia Renna si è imposta nella categoria femminile aggiudicandosi il titolo mondiale Formula Foil, davanti a Linda Oprandi e alla ceka Jana Slatvova. Con 19 vittorie su 19 regate, l’atleta del Circolo Surf Torbole Leonardo Tomasini, ha stravinto il Campionato nella categoria Junior (under 17), aggiudicandosi un titolo più che meritato. (Sardegna Reporter)