Prenotare viaggi durante il Covid: come farlo serenamente

SiViaggia ECONOMIA

Prima di prenotare il vostro biglietto aereo, leggete con accuratezza cosa prevede la compagnia in caso di vostra necessità di annullare o rimandare la partenza.

L’avvio di una massiccia campagna vaccinale e l’eventuale introduzione del passaporto sanitario permettono di guardare con speranza ai prossimi mesi.

Prima di prenotare, affidatevi al web: cercate recensioni sulla compagnia aerea, sul tour operator o sull’albergo che avete scelto e verificate quali siano stati i loro comportamenti in caso di problemi

Tuttavia, per chi ha intenzione di iniziare già a prenotare il prossimo viaggio, è bene adottare qualche piccolo accorgimento. (SiViaggia)

La notizia riportata su altre testate

Un’agenzia nazionale per la promozione del turismo e dell’agroalimentare in Italia e all’estero per sostenere le aziende del settore, colpite dalla pandemia. “Per rilanciare l’offerta – continua il Segretario generale Giampellegrini – è importane utilizzare i fondi europei che rappresentano una grande opportunità per gli operatori turistici, i consorzi, gli enti privati e pubblici del nostro paese (SavonaNews.it)

“L’attuale situazione di incertezza– insiste il presidente De Miccolis - non consente agli agriturismi di riprogrammare gli impegni e far fronte agli obblighi di natura tributaria, rischiando di comprometterne la tenuta economico-finanziaria. (LecceSette)

Turismo e agroalimentare sempre più sono i due poli della stessa medaglia, settori di fondamentale importanza in Italia e nel mondo, in quanto stimolano la crescita economica. 28 Febbraio 2021. Pietro Paolo Giampellegrini. (Genova3000)

Si tratta di una proposta tecnica che Regione Liguria presenta, attraverso il segretario generale Pietro Paolo Giampellegrini, contenuta in una pubblicazione dell’Università di Udine. Turismo e agroalimentare sempre più sono i due poli della stessa medaglia, settori di fondamentale importanza in Italia e nel mondo, in quanto stimolano al crescita economica. (SanremoNews.it)

E l'ipotesi di un passaporto vaccinale è un passo determinante per l'Italia. L'estate senza stranieri in vacanza in Italia costa 12 miliardi al sistema turistico nazionale per le mancate spese nell'alloggio, nell'alimentazione, nei trasporti, divertimenti, shopping e souvenir. (Leggo.it)

Le agenzie di viaggio, come tutto il comparto turistico, sono state sicuramente tra gli ambiti più colpiti economicamente dal Coronavirus. La notizia, diffusa nelle scorse settimane dai siti specializzati, è stata confermata questa mattina dall’assessore al commercio Alberto Sacco. (TorinOggi.it)