Peccato che Nadal e Djokovic non siano eterni - ilNapolista

IlNapolista SPORT

In particolare, il terzo set, durato quasi due ore con continui colpi di scena inframmezzati da punti memorabili, è stato uno spot per il tennis.

Tutto finisce, ed è giusto così: ci saranno altri grandi campioni a incollarci allo schermo, ma sarebbe bello se le loro carriere e rivalità fossero come quel bellissimo terzo set, tendente all’infinito

Il terzo set è stato da museo del tennis. Quante cose fareste o avete fatto ben 58 volte e vorreste ripeterle ancora e ancora?

Nadal e Djokovic, in particolare, hanno caratteristiche tecniche che teoricamente non garantiscono, quando si affrontano, un sufficiente confronto di stili per lo spettacolo. (IlNapolista)

Ne parlano anche altre fonti

Nadal che vince il Roland Garros è una tradizione, come il panettone a Natale, quasi come un dogma di fede, è così e basta, una legge divina. Vincere con Rafa al Roland Garros ha un impatto mediatico come fosse vincere il torneo stesso, perché Nadal ne è il simbolo storico. (Tennis Fever)

Rafa ha chiarito che non c"entravano i problemi fisici e che la vittoria di Nole è stata meritata ed allo stesso tempo che lui non ha giocato un gran tennis. Una delle più grandi sorprese probabilmente di questo Roland Garros è la sconfitta in semifinale del re della terra battuta Rafael Nadal. (Tennis World Italia)

12 Giugno 2021. Il tennista altoatesino ha commentato in diretta su Instagram la semifinale tra i suoi due idoli. Preferisco lavorare sulla mobilità e soprattutto sulla forza; è il mio allenamento preferito, cercare di mettere su un po’ di muscoli, perché non ne ho moltissimi" (Sportal)

Ora nella giornata di domenica Novak Djokovic ha una grande chance e nel match contro il tennista greco Stefanos Tsitsipas ha la possibilità di vincere il suo diciannovesimo Slam ed avvicinare ancora di più Rafael Nadal e Roger Federer, fermi invece a quota 20. (Tennis World Italia)

In questo momento non sono in grado di prendere un decisione perché non ho né il fisico né la lucidità mentale per pensare a quello che succederà tra due settimane Cercherò di riposarmi un po', sia fisicamente che mentalmente, dopo due mesi intensi, in una stagione positiva nonostante non sia riuscito a raggiungere l'obiettivo finale. (Corriere dello Sport.it)

Devo vedere come mi riprendo prima di decidere se giocare o meno a Wimbledon Rafael Nadal non è sicuro di partecipare al prossimo torneo di Wimbledon che si terrà dal 28 giugno all'11 luglio. (Tuttosport)