Navetta gratuita per Ragusa Ibla

Quotidiano di Ragusa INTERNO

Ragusa – Una navetta gratuita in più per Ragusa Ibla fino al 21 agosto.

Per questo motivo, visti i flussi ancora maggiori che si prospettano per la settimana centrale di agosto, abbiamo deciso di potenziare il servizio con l’aggiunta di un’ulteriore navetta, attiva fino a domenica 21 agosto dalle 21.30 alle 01.30.

Inoltre, il servizio serale Ast, sempre da e per Ragusa Ibla, ha aggiunto una fermata a Piazza del Popolo, capolinea del servizio HyBus, così da offrire un’ulteriore possibilità di trasporto pubblico ai visitatori”

“I dati di HyBus, il servizio di navette gratuite da e per Ragusa Ibla, attivo dalle 07.00 alle 03.00, confermano il grande successo dell’iniziativa, entrata ormai a far parte delle abitudini di ragusani e turisti a tutte le ore del giorno. (Quotidiano di Ragusa)

La notizia riportata su altri giornali

Ragusa – Come di prassi in questo periodo ferragostano, non poteva mancare una ‘bella’ polemica politico-amministrativa. Ed ecco che su questa diatriba interna all’amministrazione ed alla maggioranza, entra a gamba tesa il capogruppo consiliare 5 stelle Sergio Firrincieli. (Quotidiano di Ragusa)

Ragusa – L’assessore all’edilizia scolastica del Comune di Ragusa, Giovanni Iacono, comunica che il procedimento relativo all’affidamento dei “lavori di intervento di miglioramento sismico – corpo palestra e corpo aule dell’edificio scolastico ‘G. (Quotidiano di Ragusa)

A dirlo è la famiglia di Federico Negri, classe 1994, di Pozzolo Formigaro (Alessandria), arrestato dalla polizia dello Stato dell'Uttar Pradesh dopo avere attraversato un ponte che collega il Nepal all'India. (Alto Adige)

La famiglia del giovane si è rivolta all'avvocato Claudio Falleti che assiste Federico con la collaborazione di un avvocato del posto. "L'ambasciata d'Italia a New Delhi, in stretto raccordo con la Farnesina, segue con la massima attenzione il caso del connazionale Federico Negri che attualmente si trova in stato di custodia cautelare". (La Repubblica)

Ha fatto l'errore di non pagare il visto, ha sbagliato, ma mi sembra una grande ingiustizia mandarlo in carcere per quello che ha fatto. Lo dice all'Adnkronos Silvana Orsini, la madre di Federico Negri, il 28enne trattenuto dalle Autorità di frontiera indiane con l'accusa di essere entrato illegalmente in territorio indiano dal Nepal per aver attraversato un ponte senza versare la tassa dovuta. (Adnkronos)

Federico era partito da Pozzolo Formigaro, il suo paese nell’alessandrino, due anni e mezzo fa, all’inizio del 2020. Per prendere un aereo e rientrare in Italia, Federico ha attraversato un ponte che separa Nepal e India, e pochi minuti dopo è stato arrestato. (Gazzetta del Sud)