Letta: Sedia Von der Leyen diventa bandiera valori Ue e vergogna Erdogan

LaPresse ESTERI

(LaPresse) – “La sedia di #vonderLeyen diventa la bandiera dei valori europei e la vergogna di #Erdogan”.

Lo scrive su Twitter il segretario del Pd Enrico Letta

Roma, 7 apr.

(LaPresse)

Su altre testate

Il divano riservatole dall’organizzazione turca dell’incontro istituzionale era identico a quello destinato al ministro degli Esteri turco, Mevlut Cavusoglu, che ha preso posto di fronte a von der Leyen. (EuropaToday)

Il presidente Erdogan ha un senso della gerarchia molto maschilista. UE organizza visita in Turchia in pompa magna. Yah not supposed to be like this. pic.twitter.com/0ru16B9sq8 — Bruno Maçães (@MacaesBruno) April 6, 2021. (Imola Oggi)

(Adnkronos) - "Due poltrone per tre, come al solito i maschi che senza battere ciglio se ne appropriano. 07 aprile 2021 a. a. a. Roma, 7 apr. (LiberoQuotidiano.it)

Il trattamento riservato a una delle maggiori cariche dell'Ue non è passato inosservato. La presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen è stata lasciata senza sedia durante l’incontro ufficiale con il presidente del Consiglio europeo Charles Michel e il presidente turco Recep Tayyip Erdogan, avvenuto martedì ad Ankara. (LaPresse)

Mamer ha precisato che l’incontro è stato organizzato dalle autorità turche, sottolineando che il protocollo per il presidente della Commissione e per quello del Consiglio Ue è identico Imbarazzo durante la visita della presidente della Commissione Ue ad Ankara. (LaPresse)

Dopo l'incontro, von der Leyen non ha menzionato direttamente l'incidente, ma ha espresso preoccupazione per i precedenti della Turchia sui diritti delle donne Tanto che sui social si parla già di un “sofa gate” di Ankara. (Il Sole 24 ORE)