Ecco green pass per esenti da vaccino. Si può ottenere fino a 27 febbraio

Key4biz.it INTERNO

Ma, la certificazione di esenzione dalla vaccinazione anti COVID-19 digitale non è una Certificazione verde COVID-19, ha validità solo in Italia (fino alla data indicata sulla certificazione), ma può essere utilizzata per accedere dove è richiesto il green pass base e il green pass rafforzato.

‘Green pass’ per esenti da vaccino

Concretamente, la certificazione digitale per chi è esente dal vaccino non differente dal green pass: il verificatore lo controllerà allo stesso modo della certificazione verde, ossia con l’app VerificaC19. (Key4biz.it)

Ne parlano anche altri media

Un giornale interamente online che nel tempo è stato sempre più riconosciuto dalla comunità locale per un’informazione accorta ed equilibrata, senza tesi precostituite e che trasmette semplicità e qualità al tempo stesso. (La Voce di Novara)

Coloro che hanno la necessità di ottenere o rinnovare il certificato di esenzione vaccinale, che d’ora in avanti sarà quindi solo digitale, possono rivolgersi già dai prossimi giorni, al proprio medico di famiglia o alla propria Asl di competenza, che alla luce dello stato di salute del paziente valuteranno la presenza dei requisiti per rilasciare l’esenzione (L'Ancora)

Dal 6 dicembre e fino al 15 gennaio anche in zona bianca per accedere a spettacoli, eventi sportivi, ristorazione al chiuso, feste e discoteche, cerimonie pubbliche si dovrà avere il green pass "rafforzato", cioè un green pass di vaccinazione o di guarigione. (Gazzetta del Sud)

Richiedi al tuo medico di medicina generale, o al medico vaccinatore, l’attestato per scaricarla e portala sempre con te in digitale o stampata! Se hai già una certificazione di esenzione dalla vaccinazione priva di QR code, hai tempo fino al 27 febbraio per trasformarla in digitale. (Ausl Romagna)

Alla certificazione è associato un codice univoco di esenzione dalla vaccinazione (CUEV) attraverso cui si potrà scaricare la certificazione di esenzione digitale con il QR code. Dal 28 febbraio sarà obbligatorio avere il certificato di esenzione vaccinale in formato elettronico, e non più anche cartaceo, per accedere ai luoghi dove è richiesto il Green Pass: lo specifica il ministero della Salute in una nota odierna. (VareseNoi.it)

Pertanto, a far data dal 28.02.2022 le certificazioni di esenzione dalla vaccinazione in formato analogico NON avranno più valore Modalità di generazione della CEV La generazione e revoca delle certificazioni di esenzione dalla vaccinazione anti-Covid-19 avviene da parte della piattaforma nazionale-DGC (Green Pass) sulla base dei dati ad essa conferiti dal Sistema Tessera Sanitaria (Sistema TS). (FIMMG - Federazione Italiana Medici di Medicina Generale - Sezione regionale Puglia - Sezione prov. Bari)