Crollo ponte darsena di Pagliari, Giampedrone: "Subito un piano di interventi"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA NAZIONE INTERNO

Serve subito un piano di interventi di urgenza".

Resta però lo sgomento per il crollo improvviso del ponte sulla darsena di Pagliari, uno snodo importante per la viabilità e per il tessuto economico locale."

La Spezia, 12 maggio, 2021 - "Abbiamo subito preso contatto con il sindaco della Spezia Peracchini per avere aggiornamenti e dare tutto il supporto del caso, fortunatamente non ci sono stati feriti e la situazione non necessita di interventi di Protezione Civile. (LA NAZIONE)

Se ne è parlato anche su altri media

Nel frattempo il Presidente dell’AdSP, Mario Sommariva, è stato nominato Custode Giudiziario" In questo momento tutti gli uffici dell’Ente di via del Molo sono al lavoro e stanno attivamente collaborando con gli organi inquirenti". (Città della Spezia)

La Spezia, 12 maggio 2021 - Il ponte mobile della Darsena di Pagliari ceduto questa mattina era stato inaugurato nel 2010 dall'Autorità Portuale e rappresentava un passaggio importante nella riqualificazione della zona. (LA NAZIONE)

Sauro Manucci consigliere regionale Fratelli d’Italia: "Sono certo che l’autorità di sistema portuale andrà ad intraprendere tutte le azioni per verificare le responsabilità del caso in merito a controlli, manutenzione ed eventuale errore umano" Il sindaco Pierluigi Peracchini: "La città si è svegliata bruscamente con la rottura del ponte sulla darsena Pagliari, ma la buona notizia è che non ci sono stati feriti. (LA NAZIONE)

Nel video ottenuto grazie alle videocamere installate nella zona è visibile il momento esatto del crollo. Ha ceduto improvvisamente, durante una normale manovra di chiusura. (Tiscali Notizie)

Cronaca : la spezia. . Cedimento del ponte mobile in Darsena Pagliari. mercoledì, 12 maggio 2021, 19:42. In riferimento al cedimento della parte mobile del ponte sulla Darsena Pagliari alla Spezia, l’AdSP comunica che gli uffici stanno già tempestivamente progettando lo spostamento in sicurezza della struttura, in linea ovviamente con le tempistiche dettate dalle decisioni degli organi inquirenti che hanno sequestrato il ponte immediatamente dopo l’incidente di stamani. (La Gazzetta di Massa e Carrara)

Per fortuna non ci sono stati feriti e il tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco ha permesso il blocco delle vie di accesso e l'evacuazione di tre famiglie residenti lì vicino. Poche ore fa ha ceduto il ponte levatoio della darsena di Pagliari, a La Spezia, non sono ancora state individuate le cause. (Corriere TV)