Coronavirus, Fase 2: probabile fase di convivenza con il virus dal 16 maggio

Corriere della Sera INTERNO

E dobbiamo aspettarci di essere a casa «anche il primo maggio».

Quanto a una possibile data d’inizio della cosiddetta «fase 2», alla domanda se potrebbe iniziare dal 16 maggio, Borrelli ha risposto: «Se l’andamento non cambia, potrebbe essere come potrebbe essere prima o dopo.

La «fase 2» Dopo Pasqua e Pasquetta, anche il 1 maggio lo passeremo chiusi in casa?

La situazione ora è stazionaria, dobbiamo vedere quando questa situazione inizia a decrescere. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

La “fase 2” delle misure prevista per metà maggio. Quando potrebbe iniziare dunque la cosiddetta “fase 2” di convivenza con il Coronavirus? Bisogna sperare nel cambiamento dell’andamento dei dati: il termine ipotetico, infatti, potrebbe essere anticipato o posticipato in base alla crescita o alla diminuzione di contagi e decessi. (Mole24)

Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web. Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web. (Tuscia Web)

Coronavirus, Borrelli: "2339 positivi in piu', 766 decessi, 1480 guariti". EMBED. . . (Agenzia Vista) Roma, 03 aprile 2020 Coronavirus, Borrelli: "2339 positivi in piu', 766 decessi, 1480 guariti" Il bollettino medico alla Protezione Civile per fare il punto sull'emergenza Coronavirus. (Il Messaggero)

Alla domanda se oltre alla Pasqua ed alla Pasquetta, dobbiamo aspettarci di rimanere a casa anche per il 1 Maggio, Borelli risponde "Credo proprio di si, non credo che passerà questa situazione per quella data. (Picchio News)

Il tuo browser non può riprodurre il video. A Giorgio Zanchini che gli chiedeva se dopo Pasqua e Pasquetta resteremo a casa anche il 1° maggio, Borrelli ha risposto così: "Credo proprio di sì, non credo che passerà questa situazione per quella data. (NapoliToday)

TEST PER INDIVIDUARE IMMUNI – Al momento, niente più di una ipotesi, tra le tante alle quali il Governo sta lavorando in attesa che i tecnici del Comitato scientifico possano validare i test sierologici, alcuni dei quali troppo lontani dai necessari standard di affidabilità. (QuiFinanza)