Coronavirus: ai medici di famiglia 8, 66 euro a vaccinazione

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
FirenzeToday SALUTE

Sono le tariffe con cui, riporta T24 - Il Sole 24 Ore, la Regione Toscana remunererà i medici di famiglia chiamati ad effettuare i vaccini Covid, per adesso agli assistiti ultraottantenni, secondo l'accordo raggiunto nei giorni scorsi con i sindacati Fimmg, Snami e Intesa Sindacale.

In attesa di un accordo nazionale - spiega T24 - le tariffe sono quelle previste dal contratto nazionale in tema di campagne di vaccinazione promosse dalla Regione (6,16 euro per singola somministrazione) integrato con la delibera regionale sulle vaccinazioni previste dai Livelli essenziali di assistenza (2,5 euro supplementari e 1 euro ulteriore per i richiami) che era stata prorogata al 31 dicembre 2021

I medici riceveranno 8,66 euro per l'iniezione della prima dose e 9,66 euro per la seconda (e la eventuale terza, visto che Moderna sta testando la terza dose contro le varianti del virus). (FirenzeToday)

La notizia riportata su altre testate

Ieri l’Ausl Romagna ha consegnato ai medici di medicina generale le dosi di vaccino AstraZeneca, per dare il via alla campagna vaccinale vera e propria del personale scolastico. Attualmente, in provincia di Ravenna lavorano 1587 operatori di personale Ata e 5524 docenti, per un complessivo di oltre 7mila nuovi potenziali aventi diritto a ricevere il siero (il Resto del Carlino)

Sul fronte delle vaccinazioni, la Liguria sta scendendo nella classifica delle più efficienti: ieri il tasso delle dosi somministrate era al 67%. « Dalla fine della prossima settimana, se i dati confermeranno come quelli attuali, entreremo in fascia gialla», annuncia Toti. (La Repubblica)

Politica e Sanità. feb232021. Vaccini da medici di famiglia, aiuto reale per uscire da emergenza. Ora definire la logistica. (Edra s.p.a.)

«C’è un’intera generazione di medici di famiglia che sta andando in pensione e con questa criticità tutti i territori, purtroppo, devono fare i conti - conclude Liguori -. Trovare una soluzione oggi è più che mai necessario. (Udine Today)

Medici di base morti per covid: la storia di Mario Avano e il gesto dei figli (VIDEO) (Di mercoledì 24 febbraio 2021) Tempo di lettura: 2 minutiSono 328 al momento i Medici morti combattendo in trincea contro il covid. (Zazoom Blog)

Circa 2000 sono i soggetti over 80 da vaccinare a casa, quattro le squadre composte da medico e infermiere disponibili al momento. “Siamo in una fase delicata nella programmazione della campagna vaccinale, abbiamo bisogno di certezze per garantire velocità e il miglior servizio possibile. (Lunanotizie)