L’allevamento ittico mobile Guoxin-1 arriva in Cina

pesceinrete.com INTERNO

Tale scambio d’acqua permette all’ambiente idrico presente sulla nave di essere completamente chiuso e controllabile.

L’allevamento ittico mobile Guoxin-1 arriva in Cina – L’industria dell’acquacoltura d’altura cinese vede una svolta tecnologica nell’allevamento ittico mobile Guoxin-1.

L’allevamento ittico mobile Guoxin-1 arriva in Cina

I sistemi di produzione della nave si basano su uno scambio d’acqua continuo tra la cabina e il mare. (pesceinrete.com)

Ne parlano anche altre testate

Peste suina, a Roma i danni alle aziende ammontano già a 10 milioni di euro. «Qualcosa nella catena di controllo della peste suina non ha funzionato, se dal Piemonte è passata in Liguria e oggi è nel Lazio. (leggo.it)

Qualcosa nella catena di controllo della peste suina non ha funzionato, se dal Piemonte è passata in Liguria e oggi è nel Lazio. Un “lockdown degli animali” in Italia, è questo secondo la virologa Ilaria Capua, intervistata dal Corriere della Sera, il possibile scenario che potrebbe manifestarsi nel caso in cui la peste suina arrivasse negli allevamenti. (IVG.it)

"Ilaria Capua, da grande esperta di infezioni anche del mondo animale, ha detto una cosa corretta - prosegue Bassetti -: se la peste suina arriva negli allevamenti è evidente che bisogna fermarla. Qualcosa nella catena di controllo della peste suina non ha funzionato, se dal Piemonte è passata in Liguria e oggi è nel Lazio". (GenovaToday)

Abbiamo fatto convergere, in questo momento di crisi, tutte le competenze su un tavolo di lavoro. Diciamo che oggi nelle zone dove è stato registrato un focolaio, di fatto ogni allevamento è un''isola' che non deve essere invasa da nessun tipo di fattore di rischio". (Adnkronos)

Il virus del vaiolo delle scimmie può causare malattie gravi in ​​alcuni gruppi di popolazione, come bambini piccoli, donne in gravidanza e persone immunosoppresse». L’Ecdc consiglia alle persone contagiate dal vaiolo delle scimmie di «astenersi dall’attività sessuale» e di evitare un contatto fisico stretto fino alla guarigione delle lesioni cutanee. (Tp24)

Roma, 24 mag. (Tiscali Notizie)