Ecco la (prima) isola Covid free dove andare in vacanza

il Giornale INTERNO

Venerdì il cambio di passo e Procida è stata la prima isola a mettersi in movimento per la vaccinazione di massa

Il sindaco Dino Ambrosino ha immediatamente approfittato dell’ordinanza di venerdì scorso emanata dal presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.

Una lunga fila, dalle 9 fino alle 19, per vaccinare l’intera isola e permettere il rilancio del turismo in vista della prossima stagione estiva. (il Giornale)

Su altri giornali

"Le operazioni stanno proseguendo fluide, con un'ottima partecipazione della popolazione" ha dichiarato il sindaco di Procida, Dino Ambrosino. Casi di Covid sono infatti stati accertati nell'istituto comprensivo Capraro: la velocità con la quale si è esteso il contagio fa pensare possa trattarsi di una variante. (Fanpage.it)

Ambrosino aveva inoltre annunciato che, dopo aver terminato le vaccinazioni per i procidani over 60, oggi sarebbe entrata nel vivo la campagna di vaccinazione di massa con la quale entro sabato sarà somministrata la prima dose all'intera popolazione isolana. (Sky Tg24 )

Nel provvedimento relativo alla classe terza E dell’istituto scolastico isolano, che si trova gia’ in isolamento, la Salzano riporta quanto ricevuto dal distretto 36 della azienda sanitaria: “Vista l’insorgenza nella classe III sez. (anteprima24.it)

E' partita stamattina alle 9, nei locali del municipio, la prima sessione della campagna vaccinale di massa con la quale l'Asl Napoli 2 Nord e il Comune di Procida provvederanno, entro il week end, alla somministrazione del vaccino a tutta la popolazione dell'isola. (La Repubblica)

Isole covid free, Capri, Ischia e Procida insistono: "Qui campagna vaccinale di massa" di Pasquale Raicaldo 13 Aprile 2021 di Pasquale Raicaldo (La Repubblica)

I cittadini che si sono registrati sulla piattaforma internet regionale saranno convocati via mail dall’Asl Napoli 2 Nord presso la sede del Municipio, dove saranno temporaneamente sospese le abituali attività di ufficio rivolte al pubblico per effettuare le vaccinazioni. (Il Giornale di Lipari)