Green Pass: quali sanzioni rischiano lavoratori e clienti che ne sono sprovvisti

ContoCorrenteOnline.it INTERNO

Dal 15 ottobre scatta l’obbligo di esibizione del Green Pass sul posto di lavoro.

Le possibilità sono sostanzialmente due: o saltare delle giornate di lavoro o sottoporsi al tampone ogni due giorni.

Chi non lo presenta va incontro a delle multe decisamente salate. Ci siamo, il Green Pass sul posto di lavoro è realtà e i dipendenti non possono fare altro che adeguarsi a questa disposizione, giusta o sbagliata che sia. (ContoCorrenteOnline.it)

Ne parlano anche altre testate

Grazie ai vaccini abbiamo scongiurato una nuova crisi economica e sociale, il green pass richiesto per andare a lavorare è sicuramente un’ottima strategia da parte del governo e ricordiamoci che grazie alla certificazione verde hanno riaperto anche tante attività che erano rimaste chiuse, nei sttori dello sport, dei concerti e dei pubblici spettacoli in generale” (PalermoToday)

Primo caso: un’azienda con cinque dipendenti si trova ad avere due dipendenti non vaccinati. Tante materie prime e prodotti agricoli sono aumentati e continuano ad aumentare come già segnalato a luglio in questo mio articolo (Oggi Treviso)

– Green Pass scuola: niente più sanzioni per il personale. La mancata conferma, al comma 5, articolo 9-ter delle sanzioni amministrative a carico del personale scolastico. (Tecnica della Scuola)

“Lunedì prossimo 210mila lavoratori del Veneto non potranno recarsi in fabbrica o in ufficio perché impossibilitati a farsi il tampone per ottenere il Green pass. Se per tutti coloro che si sottopongono al test l’esito fosse negativo, rimarrebbero comunque senza pass 210 mila lavoratori veneti. (TgVerona)

Il premier Boris Johnson però non ne ha escluso del tutto l’utilizzo, rimandando la decisione di introdurlo in caso di nuove emergenze del prossimo inverno. Da novembre però ci sarà l’obbligo di vaccinazione per il personale di assistenza sanitaria a casa. (Sky Tg24 )

Obbligo del Green pass per i lavoratori: istruzioni per l’uso Da venerdì 15 ottobre sarà necessario essere vaccinati o avere un tampone negativo per entrare in ufficio o in fabbrica. Sono esclusi dall’obbligo del Green pass solo gli utenti e i clienti. (Il Cittadino)