Bmw, un 2021 da incorniciare nonostante le difficoltà. Il primato nel premium

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Infatti la MINI Cooper SE full electric è il modello di maggior volume della famiglia MINI, con 34.851 unità.

Arriveranno quindi le versioni elettrificate della BMW Serie 7 e della BMW X1 e, nel 2023, della BMW Serie 5

Quelli elettrificati hanno rappresentato il 13% delle vendite BMW e MINI nel mondo, in Europa più del 23%.

La motorizzazione a zero emissioni è stata invece scelta nel 2021 da un cliente su tre di MINI 3 porte. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

Horsa Group, primaria realtà ICT italiana attiva nella progettazione, implementazione e gestione di soluzioni IT per le imprese è entrata nel capitale di Spartan Tech, start up milanese specializzata nello sviluppo di soluzioni blockchain ad alta efficienza e caratterizzate da un’importante attenzione alla sostenibilità. (Sardegna Reporter)

Con il 2021 ormai alle spalle, Ducati ha fatto i conti: 59.447 moto vendute. Rispetto al 2020, Ducati cresce del 32% negli Stati Uniti, il primo mercato per la Casa, e del 23% in Italia con 8.707 moto vendute. (Red-Live)

Allargando la visione, ecco che il 13% delle vendite totali è frutto di Bmw e Mini elettrificate (quindi ibride plug-in ed elettriche), con il 70,4% in più rispetto al 2020. di Maurizio Bertera. Oltre 2,5 milioni di unità consegnate nel mondo, grazie alle ottime performance di tutti i marchi con Bmw e Mini in testa. (Corriere della Sera)

In crescita esponenziale il mercato delle elettriche, che hanno fatto registrare un +133,2% con 103.855 veicoli venduti. Ma soprattutto si proietta con fiducia verso il 2022. (QN Motori)

Anche il mercato negli Stati Uniti si è sviluppato in modo molto positivo per BMW Motorrad nel 2021. Continua la crescita di BMW Motorrad, la divisione specializzata nella due ruote della casa di Monaco di Baviera. (FormulaPassion.it)

Un modo nuovo di raccontare la tecnologia con un approccio più “umanistico”, un’attenzione al dialogo interpersonale che trova la sua definizione più pertinente nello slogan coniato per identificarla: «Hi-tech e Hi-touch». (Leggo.it)