Da Reggio Emilia a Cagliari per lavoro: risultato positivo al Covid-19, ricoverato

SardiniaPost INTERNO

È arrivato in Sardegna due giorni fa per motivi di lavoro e, dopo qualche ora, ha accusato i sintomi riconducibili al Covid-19.

È stato ricoverato perché il suo quadro clinico è da tenere sotto controllo.

Un sessantenne arrivato da Reggio Emilia, ospite di un albergo nell’hinterland cagliaritano, è attualmente ricoverato all’ospedale Santissima Trinità perché risultato positivo al coronavirus.

Tutte le persone venute a contatto con lui, circa una quarantina, sono state messe in quarantena in attesa dei test. (SardiniaPost)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Naturalmente bisogna rispettare le regole anti contagio: gli accessi dovranno essere contingentati ed è prevista la presenza massima contemporanea di non più di due clienti per ambulante. (SardiniaPost)

“Questa è la conferma che la nostra attività di controllo funziona – ha detto all’ANSA il commissario dell’Ats, Giorgio Steri – le maglie sono strette, abbiamo ordinato. immediatamente la chiusura”. (SardiniaPost)

Tutte le persone venute a contatto con lui, circa una quarantina, sono state messe in quarantena in attesa dei test. La notizia è stata confermata dal direttore del Santissima Trinità, Sergio Marracini. (Cagliaripad)

Ma nella città di Eleonora arriva anche la notizia di una guarigione: "I pazienti positivi sono quindi ad oggi 5, a fronte di 24 contagiati dall'inizio dell'epidemia, e di 19 guariti", spiega il sindaco Andrea Lutzu, "Dobbiamo abituarci a convivere con responsabilita' e consapevolezza con questa situazione, quindi continuare a rispettare le regole, a mantenere il distanziamento tra le persone, a non creare assembramenti, ad usare le mascherine dove previsto ed a continuare a lavare spesso le mani. (YouTG.net)

"Divertitevi ma con un minimo di responsabilità: non facciamo cavolate". Divertitevi ma con un minimo di responsabilità. (YouTG.net)

L'uomo è stato così denunciato per aver violato le norme anti-Covid. "Questa è la conferma che la nostra attività di controllo funziona - ha dichiarato il commissario dell'Ats, Giorgio Steri -. (Sardegna Live)