Khamenei: "Iran ingannato nell'accordo sul nucleare"

Euronews Italiano ESTERI

"L'accordo sul nucleare è un inganno.

E ancora: "Il dramma dell'aereo abbattuto non deve far dimenticare il sacrificio del generale Qassem Soleimani", ucciso dagli Stai Uniti.

La Germania ha ribadito che l'obiettivo è preservare l'accordo sul nucleare e convincere l'Iran a tornare al rispetto degli impegni presi.

Tv locali hanno mandato in onda manifestazioni di piazza a sostegno di Khamenei.

Khamenei, per la prima volta in otto anni, ha voluto guidare la preghiera del venerdì a Teheran (Euronews Italiano)

Su altri media

Visione contrapposte e messaggi di non distensione tra Donald Trump e Ali Khamenei. Trump e Khamenei, dichiarazioni a distanza. Secondo Trump «invece di condurre l’Iran alla rovina, i suoi leader dovrebbero abbandonare il terrore. (CiSiamo.info)

Trump sta facendo di tutto per mantenere i prezzi del petrolio sul livello dei 70-75 dollari al barile, ne va della sua rielezione. I precedenti. C’è un dato da considerare in questo momento quando si parla di prezzi del petrolio. (Energia Oltre)

Lo ha detto oggi l’ayatollah Ali Khamenei, guida suprema iraniana, nel suo primo sermone dopo 8 anni durante la preghiera islamica a Teheran. Roma, 17 gen – Il funerale del generale Soleimani e il giorno in cui un missile ha distrutto la base americana in Iraq sono stati “giorni di Allah”. (9 colonne)

Alcuni stanno traendo vantaggio dall’incidente dell’aereo ucraino cercando di oscurare la memoria dei martiri Soleimani e Abu Mahdi al-Muhandis“. La risposta all’America, però, “non è stata solo una mossa militare efficace, ma nei fatti è stata un colpo agli Stati Uniti come superpotenza. (Il Fatto Quotidiano)

Conferenza di Berlino, primo accordo. News. Primo accordo sulla Libia alla conferenza di Berlino. Per tutto il giorno i due leader libici hanno mantenuto le distanze, senza mai incontrarsi. (Tg1 - www.tg1.rai.it)

Ma nessun membro del servizio americano “è stato ucciso nell’attacco iraniano dell’8 gennaio alla base aerea di Al Asad, molti sono stati curati per sintomi di commozione cerebrale dall’esplosione e sono ancora in fase di valutazione”. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)