Certificato Covid: via libera del Parlamento UE

Altalex ESTERI

Via libera definitivo del Covid Certificate, da parte del Parlamento Europeo.

Gli Stati membri si impegnano a garantire vaccini e test Covid in modo facilmente accessibile, rapido e a prezzi abbordabili

Lo Stato che deve adottare restrizioni è tenuto a notificarle alla Commissione e agli altri stati membri 48 ore prima dell’entrata in vigore delle norme.

Prima di partire quindi, anche se si ha già il certificato europeo, è bene sempre controllare che il paese di destinazione non abbia appena introdotto ulteriori restrizioni ai viaggi. (Altalex)

Su altre testate

Il meccanismo di distribuzione globale dei vaccini COVAX rappresenta uno strumento importante, per i deputati che chiedono di aumentarne significativamente i contributi finanziari e non finanziari editato in: da. (QuiFinanza)

La nota sul caso Saman Abbas. Così, si sono espressi nella nota gli europarlamentari: Firmatari della nota insieme a lui Isabella Tovaglieri, membro della Commissione FEMM e prima firmataria del testo, Marco Zanni, Presidente del Gruppo ID, e Simona Baldassarre, membro della Commissione FEMM. (Prima Lecco)

Il Parlamento Ue ha approvato il regolamento che istituirà il Digital Covid certificate, il documento che dal primo luglio faciliterà gli spostamenti all'interno dell'Unione evitando ai titolari del pass restrizioni e quarantene, esentando anche i minori che viaggiano con i genitori. (ilGiornale.it)

E' stato realizzato dal Network italiano Salute Globale, nell’ambito del progetto “Global Health 4 all” coordinato da Aidos, con la collaborazione di Amref Health Africa, Medicus Mundi Italia e World Friends Bisogna scegliere - ha aggiunto Benifei - se viene prima il diritto alla salute o il diritto al profitto. (La Repubblica)

Da parte loro, Stati Uniti e Regno Unito dovrebbero “abolire immediatamente il loro divieto di esportazione di vaccini e delle materie prime necessarie per produrli. (FRANCIA) (ITALPRESS) – Una revoca temporanea dei brevetti dei vaccini anti-Covid. (Toscana Media News)

L‘Unione Europea, sorda ad ogni sollecitazione, ha fatto muro attorno agli interessi di Big Pharma e del settore farmaceutico tedesco. Ufficio Stampa Right2Cure#NoprofitOnPandemic. https://noprofitonpandemic. (PRESSENZA – International News Agency)