Ci vorranno 7-10 giorni per il volo di rimpatrio dalla Diamond Princess

L'HuffPost ESTERI

Il volo speciale, annunciato da Di Maio, ci sarà, ma di certo non a stretto giro.

“Di certo - spiega una fonte - non si può ipotizzare il rientro dei nostri connazionali prima della fine del mese”.

Ma oltre ad approntare l’aereo e poi il volo, si diceva, ci sono altre procedure da attivare e poi espletare per portare a termine l’operazione.

Nel frattempo, sulla Diamond Princess, le condizioni di vita per il personale di bordo si stanno inasprendo. (L'HuffPost)

Ne parlano anche altre fonti

A riferire l’importante sviluppo sulla vicenda della nave con oltre 1300 persone a bordo, bloccate ormai da settimane, è stato un funzionario dell'organismo di controllo della sanità pubblica Usa, il Centers for Disease Control and Prevention. (Fanpage.it)

"Dopo aver riportato Niccolò dalla sua famiglia, ci siamo messi subito al lavoro per i 35 italiani bloccati sulla nave da crociera Diamond Princess, in Giappone", ha scritto Di Maio. Di Maio ha annunciato la partenza di un volo per riportare a casa gli italiani bloccati sulla nave in quarantena. (Sputnik Italia)

dei passeggeri statunitensi evacuati ieri dalla nave da crociera Diamond Princess sono risultati positivi al Covid-19. Via anche canadesi e australiani - Dalla Diamond Princess verranno presto evacuati i passeggeri di nazionalità australiana, canadese, coreana, taiwanese e i residenti a Hong. (Ticinonline)

Altri 70 casi di positività sulla nave da crociera ferma in quarantena in Giappone. Altri 70 casi di positività sulla nave da crociera ferma in quarantena in Giappone. (Leggo.it)

Intanto, Di Maio ha confermato che questa settimana sarà decisiva per le sorti dei 35 italiani a bordo. Quaranta dei 400 americani che sono stati evacuati dalla nave da crociera in quarantena in Giappone, la Diamond Princess, risultano contagiati dal nuovo coronavirus. (Open)

Pozzallo - "Il comunicato del Ministro degli Esteri on. Di Maio, che annuncia la decisione di far partire un volo per riportare in Italia i 35 italiani bloccati nella nave Diamond Princess in Giappone, è una decisione giusta e inevitabile. (RagusaNews)