Mattarella davanti alle Frecce tricolori scrutando il cielo sopra l’Europa dopo la crisi in Afghanistan

Il Piccolo INTERNO

La crisi causata dal ritiro degli Usa dall’Afghanistan dovrebbe imporre alla Ue – è la sintesi – di dar vita a un vero esercito europeo.

Gli Usa vogliono contenere la Cina, indirizzeranno lì le risorse militari riducendo investimenti e presenza militare nel resto del mondo.

La Francia non ci è amica, ora potrebbe aver bisogno di noi.

E noi di un partner per concretizzare le parole che Mattarella ha detto mentre si preparava a scrutare quelle meravigliose evoluzioni, simbolo di potenza militare

L’occasione, per una serie di circostanze, giunge a pochi giorni dal discorso che Sergio Mattarella, nella sua duplice veste di capo dello Stato e comandante delle Forze armate, ha pronunciato a proposito della fragilità militare dell’Europa. (Il Piccolo)

Su altri media

Alla base aerea di Rivolto (Udine) l’Air Show internazionale, organizzato in occasione del 60/o anniversario delle Frecce Tricolori. Un cuore disegnato in cielo con il `solista´ che lo trafigge. (Corriere TV)

Frecce tricolori, i 60 anni di un simbolo dell’Italia che eccelle di Gianluca Di Feo. L'esibizione delle Frecce tricolori a Rivolto (Udine) (ansa). Ieri la festa e l’esibizione a Rivolto (Udine) davanti al presidente Mattarella. (La Repubblica)

È questo il messaggio lanciato da Massimiliano Fedriga, governatore del Fvg, in occasione dell’odierna festa per i 60 anni delle Frecce Tricolori. (Visited 103 times, 103 visits today) (Friuli Oggi)

Oltre alla presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati, e il ministro della Difesa, Lorenzo Guerini, presente anche il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che munito di cappello e occhiali da sole ha ammirato entusiasta lo spettacolo acrobatico delle Frecce. (Il Fatto Quotidiano)

Ma la festa è soprattutto di chi, meno noto al grande pubblico, frequenta le Frecce ogni giorno. È lì che si celebra il compleanno delle Frecce Tricolori (oggi il bis), 60 anni della pattuglia acrobatica in livrea azzurra, proprio sopra Rivolto, nella storica sede della squadra. (La Gazzetta dello Sport)

Spazio anche alla Formazione Legend e alle pattuglie acrobatiche di Polonia, Svizzera, Spagna e Finlandia. Prosegue anche domenica 19 settembre la festa per i 60 della Pattuglia acrobatica nazionale all’aerobase di Rivolto. (Il Messaggero Veneto)