Camionisti contro "l'obbligo vaccinale", la reazione del premier Justin Trudeau

Ticinonline ESTERI

«I canadesi sono rimasti scioccati e francamente disgustati dal comportamento di alcune persone che protestavano nella nostra capitale».

Parlando ai giornalisti, Trudeau si è concentrato sui comportamenti meno nobili dicendo che, seppur le persone abbiano il diritto di protestare, «l'odio non può mai essere la risposta».

Candice Bergen, deputata del partito conservatore, ha aggiunto che «i manifestanti rappresentano milioni di persone stufe dei lockdown e delle promesse non mantenute, meritano di essere ascoltati e meritano rispetto», criticando le parole di Trudeau

Il Primo ministro canadese, Justin Trudeau, ha parlato così della protesta dei camionisti messa in atto negli scorsi giorni in Canada (Ticinonline)

Ne parlano anche altre testate

Ma che fine ha fatto il primo ministro canadese? Il primo ministro canadese costretto a darsela a gambe levate dopo il dissenso manifestato da decine di migliaia di camionisti che hanno attraversato il Paese. (Rec News)

Trudeau e la sua famiglia sono stati trasferiti in un luogo sconosciuto durante la protesta. All’indomani della più grande protesta contro la pandemia del Canada fino ad oggi, i manifestanti hanno trovato poca simpatia in un paese in cui oltre l’80% è vaccinato. (Buzznews portale di notizie)

Da est a ovest, da nord a sud, e viceversa, la marcia dei manifestanti ha attraverso l’intero Paese ed è giunta fino ad Ottawa, davanti al Parlamento. Purtroppo ben poco si è visto in Italia, con i media mainstream impegnati a raccontare prima dell’elezione del Presidente della Repubblica, poi di Sanremo e altre frivolezze. (GameGurus)

Lo stesso premier qualche giorno prima, aveva definito i camionisti in marcia verso la Capitale una “piccola minoranza marginale”… poi però ha cambiato idea (Fatti e avvenimenti)

Questa è ormai di fatto la parola d’ordine tra i camionisti canadesi. Rabbia dovuta alle ultime restrizioni imposte dal sempre più impopolare governo Trudeau: l’obbligo di quarantena per i camionisti non vaccinati che rientrano in Canada dagli Stati Uniti. (LiberalCafè)

A qualsiasi conducente che non può mostrare la prova della vaccinazione verrà negato l’ingresso e messo in quarantena per due settimane Il primo ministro Justin Trudeau lunedì ha detto che non si sarebbe incontrato con i manifestanti perché non crede nei loro obiettivi. (RENOVATIO 21)