L'autista di Falcone accusa: "L'antimafia non si faccia solo il 23 maggio"

Today INTERNO

Ricostruzione dell'attentato a Falcone illustrata dall'Infografica Centimetri. "Sono stati 23 anni di silenzio istituzionale, non mi hanno né invitato né cercato - dice -.

Ecco perché, secondo l'uomo che per otto anni ha accompagnato Falcone, occorre tenere bene a mente che "l'antimafia non si fa solo il 23 maggio".

Falcone sarebbe diventato procuratore nazionale antimafia. La settimana prima dell'attentato di Capaci il giudice Falcone confidò a Costanza una notizia non ancora ufficiale e che doveva rimanere riservata. (Today)

La notizia riportata su altri giornali

Quest’anno, su proposta di Maria Falcone, presidente della Fondazione intitolata a suo fratello Giovanni, la Giornata della legalità è dedicata a tutti coloro che, in questi mesi, si sono prodigati, con abnegazione e grande senso del dovere, nella difficile gestione dell’emergenza sanitaria. (L'Amico del Popolo)

Quei 600 chili di tritolo, esplosi sotto l'autostrada che collega Puntaraisi a Palermo sono entrati violentemente in casa nostra e da allora niente è stato più come prima. La donna ha ricordato l'infanzia semplice di Antonio nel suo piccolo paese, i giorni "spensierati di maggio trascorsi in giardino, le canzoni preferite. (La Repubblica)

Fu lui stesso a chiamarmi e a comunicarmi che il Csm mi aveva nominato alla procura di Palermo come sostituto. Di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, Patronaggio si è spesso definito "l'amico dell'ultima ora. (Avvenire.it)

I sindaci biellesi uniti per ricordare la strage di Capaci. Durante la commemoriazione, i sindaci ci sono dati il cambio leggendo riflessioni di Giovanni Falcone. (newsbiella.it)

Le figure di Falcone e Borsellino, come di tanti altri servitori dello Stato caduti nella lotta al crimine organizzato, hanno fatto crescere nella società il senso del dovere e dell'impegno per contrastare la mafia e per far luce sulle sue tenebre, infondendo coraggio, suscitando rigetto e indignazione, provocando volontà di giustizia e di legalità". (La Repubblica)

Sarà questo il nostro messaggio per una nuova primavera". Il piccolo puparo di Palermo Antonio Tancredi Cadili omaggia Giovanni Falcone a 28 anni dalla strage. (Giornale di Sicilia)