Tornado in Germania, tetti divelti e alberi sradicati: più di 40 feriti a Paderborn

ilmessaggero.it INTERNO

I filmati delle emittenti tedesche raffiche di vento che hanno toccato i 130 km/h.

Un "tornado" ha lasciato una scia di distruzione nella parte orientale dello stato della Renania settentrionale-Vestfalia, in Germania.

Secondo i rapporti della polizia, sono 43 le persone rimaste ferite a Paderborn, nella Westfalia orientale.

L'uragano "Emmelinde" ha causato gravi danni con temporali, forti piogge e venti di burrasca. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Si passa dal caldo estremo africano, a temporali che assumono violenza eccezionale per i nostri standard. Insomma, nei prossimi giorni, quando i temporali raggiungeranno il Nord Italia, eventi meteo analoghi potrebbero toccare varie aree anche da noi (Meteo Giornale)

La Renania settentrionale-Vestfalia è uno degli stati tedeschi colpiti dalle alluvioni dello scorso luglio, che hanno causato molte vittime e danni anche in Belgio Ieri, sabato 21 maggio, un tornado ha colpito la città tedesca di Paderborn, situata nella Renania Settentrionale-Vestfalia. (Ilmeteo.net)

I video del tornado che circolano sui social sono impressionanti e mostrano la tempesta in tutta la sua violenza. Una donna sarebbe in pericolo di vita, riferiscono i media locali. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Meteo cronaca diretta: Germania, potente tornado provoca danni a Lippstadt (video). Germania colpita da una serie di perturbazioni molto forti. Germania, 22 maggio 2022. Il Centro Europa è letteralmente colpito da una serie di fronti perturbati pilotati da un centro depressionario posizionato tra Regno Unito e Mare del Nord. (iLMeteo.it)

Il cielo si è improvvisamente oscurato con forti piogge, in genere rovesci e vento, tuoni e fulmini. Secondo un meteorologo, il livello di allerta sarà innalzato al livello più alto (livello 4) in molti aree della Germania (Meteo Giornale)

Il maltempo ha causato danni diffusi in questa regione della Germania occidentale. Le forze dell'ordine hanno segnalato che innumerevoli tetti sono stati strappati via e diversi alberi sradicati. (Ticinonline)