Freddo e neve almeno sino ai primi di febbraio

Meteo Giornale INTERNO

HAI DELLE di tua proprietà del meteo che fa? Inviale attraverso WhatsApp cliccando qui https://wa.link/multimedia . OPPURE per email a [email protected] . Modelli previsionali scatenati. Anzi, sarebbe meglio scrivere “Inverno scatenato”. Eh sì, il quadro meteo climatico non sarà per nulla monotono, su questo potete contarci. C’è chi ha scritto che ai primi di febbraio arriverà l’Alta Pressione, invece molto probabilmente sarà costretto a rimangiarsi la previsione. (Meteo Giornale)

Su altri media

L’Inverno sta facendo sempre più sul serio, proponendo scenari meteo all’insegna del freddo e della neve sull’Italia. Le immagini da cartolina, che giungono soprattutto dall’Appennino, evidenziano tutta la neve caduta, così tanta da causare anche non pochi disagi con situazioni persino di emergenza. (Meteo Giornale)

Meteo: ECCO la novità di FEBBRAIO. Gelo e NEVE colpiranno l'ITALIA, sarà un MESE di FREDDO intenso. Ecco perchè (Meteo Puglia)

Le condizioni meteo di febbraio, in base alla previsione dei modelli, vedranno ancora freddo e neve sull’italia. Ma quanto farà freddo? E di neve, dove e quanta ne arriverà? Difficile dare risposte precise a queste domande, ma in ogni caso qualche indicazione dai modelli previsionali arriva, e permette di fornire una prima tendenza su ciò che ci attede il prossimo mese. (Salernonotizie.it)

L'evoluzione successiva, ovvero quella prevista per i primi giorni di febbraio, contempla la possibilità di un rinforzo del getto zonale (da ovest verso est) sulla media Europa, connesso ad un allungo dell'alta pressione atlantica verso il Mediterraneo. (MeteoLive.it)

I principali centri di calcolo tra cui Ecmwf, elaborato nel nuovo centro di Bologna, questa sera confermano l'arrivo di una forte ondata di freddo con aria di estrazione polare-continentale. Inizialmente la provenienza è squisitamente artica ma con il passare delle ore successive all'irruzione assumerà una direttrice più classica attribuita al vento di BURANO o BURIAN. (Meteo Puglia)

Ne avevamo parlato più volte nei precedenti editoriali della possibilità di avere un febbraio dai risvolti invernali tutt'altro che scontati. La stagione in itinire infatti non si è certo presentata di buon grado, visto che per la maggior parte del periodo le temperature hanno toccato valori al di sopra delle medie, fatta eccezione di alcuni giorni di dicembre e di una parte di quelli di gennaio. (Meteo Puglia)