Risparmio, quanto incide il Covid 19 nelle abitudini delle famiglie?

Credit Village ECONOMIA

Dall’altro lato però la crisi colpisce le famiglie e i loro risparmi non si traducono in investimenti.

Risparmiare dona sicurezza e riparo di fronte ad eventuali imprevisti, in quanto garantisce una sorta di ‘paracadute’ su risorse proprie.

Potrà sembrare paradossale, dato il momento di grave crisi economica che l’Italia sta attraversando a causa della pandemia da Coronavirus, ma l’emergenza sanitaria ha fatto aumentare il risparmio delle famiglie italiane. (Credit Village)

Ne parlano anche altre testate

leggi tutto. riduci Presentazione della 20ª indagine annuale Acri - Ipsos "Gli Italiani e il Risparmio" realizzata in occasione della 96ª Giornata Mondiale del Risparmio dal titolo "Risparmio: Futuro Presente". (Radio Radicale)

Cresce quindi la percentuale di italiani che risparmia senza troppe rinunce (58%) e che guarda con soddisfazione agli ultimi 12 mesi, periodo durante il quale è accresciuto il proprio accantonamento di riserve. (Yahoo Notizie)

Così, con questa fondamentale dichiarazione riassuntiva, il professor Francesco Profumo, ha riassunto il contenuto e la filosofia dell'annuale rapporto stilato dalla collaborazione fra l'ACRI - Associazione fra le Casse di risparmio e le Fondazioni di origine bancaria - e la società demoscopica Ipsos, in occasione della ricorrenza della Giornata mondiale del Risparmio. (TargatoCn.it)

Rapporto Acri: Effetto Covid, cresce il risparmio ma calano consumi e investimenti. Più fiducia nella Ue Il Denaro Rapporto Acri: Effetto Covid, cresce il risparmio ma calano consumi e investimenti. (Zazoom Blog)

Per il ventesimo anno consecutivo Acri, l'Associazione che rappresenta collettivamente le Fondazioni di origine bancaria e le Casse di Risparmio Spa, in occasione della Giornata Mondiale del Risparmio, presenta un'indagine sugli Italiani e il Risparmio, realizzata in collaborazione con Ipsos. (Radio Radicale)

Nel 2020 il ventisette per cento di un campione statistico dichiara di essere stato colpito dalla crisi, di cui il tredici per cento è stato colpito gravemente dalla perdita del lavoro o dalla mancanza di retribuzione. (Redazione AriaMediterranea)