Il blocco del traffico per la Milano-Sanremo: ecco l'elenco delle strade chiuse sabato

MilanoToday.it SPORT

Non passa da viale Montello, via Legnano, via Ponte Vetero, via Broletto, Duomo, via Torino, via Correnti e corso Genova.

L'elenco delle strade chiuse per la Milano-Sanremo. Dalle ore 09.40 circa partenza (non competitiva) dei ciclisti da piazza Castello, poi via Beltrami , Foro Buonaparte, piazzale Cadorna, via Carducci, via De Amicis, via Molino delle Armi, corso Italia, piazzale di Porta Lodovica, via Teulié, via Castelbarco, via Bazzi, via Lampedusa, via Valla, piazza Agrippa, via Medeghino, piazza Abbiategrasso, via dei Missaglia, via Boifava e via della Chiesa Rossa dove alle 10.10 circa, in corrispondenza di via Pienza, avverrà la partenza ufficiale della corsa in direzione di Sanremo. (MilanoToday.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il corridore italiano, infatti, ha dichiarato ai microfoni Rai che non correrà solo in servizio di Julian Alaphilippe (uno dei grandi favoriti), ma che proverà a giocarsi anche lui le sue carte, così come il compagno Sam Bennett. (SpazioCiclismo)

Arrivo – Sanremo. Sanremo è la città dei fiori e della canzone italiana, poiché il suo Teatro Ariston ospita ogni anno il Festival di Sanremo, quest’anno giunto alla sessantottesima edizione. Per la prima volta prodotta in diretta integrale, dall’host broadcaster RAI, la Milano-Sanremo godrà di una distribuzione televisiva che toccherà oltre 200 Paesi del mondo. (Riviera24)

Il tutto condito dall'immancabile carovana e. dai disagi legati alle modifiche della viabilità. Tra i provvedimenti assunti dalla Prefettura vi sarà quello della chiusura momentanea del traffico in entrata e in uscita, per il passaggio della corsa, dal casello di Albisola, il quale è strettamente adiacente al percorso. (SavonaNews.it)

In Nuova Zelanda sarà invece Sky Sport a permettere agli appassionati di godersi lo spettacolo della Milano-Sanremo Diretta integrale anche sul nostro sito Gazzetta.it. (La Gazzetta dello Sport)

A partire del vincitore dell'ultima edizione, il belga Wout Van Aert, stella ormai consacrata del ciclismo internazionale e vincitore di due tappe alla recente Tirreno- Adriatico. Chiaro che un Sanremo, classica “aperta” per definizione, potrebbe essere per Ganna un trampolino ideale per una definitiva consacrazione anche nelle corse su strada. (Il Sole 24 ORE)

Passa la Milano–Sanremo e chiude per un giorno il centro per le vaccinazioni istituito al centro fieristico Dolci terre di Novi, che si trova esattamente sul percorso della gara e che per questo prevede la chiusura della strada con tanto di transenne prima e dopo il passaggio dei corridori. (La Stampa)