Bambino di 5 anni perde il suo giocattolo preferito e scrive una lettera alla polizia

leggo.it INTERNO

Nella lettera, scritta in stampatello dalla madre e firmata dal bimbo, veniva fornita anche la descrizione del giocattolo: «le ali si aprono, parla ma ha le pile scariche, e sotto il piede c'è scritto Matteo ma ora è un pò scolorito».

«Una sorpresa inaspettata – si legge nel post di Facebook – che ha fatto emozionare anche i suoi nuovi amici del commissariato di Bardonecchia, e che lui di certo non dimenticherà». (leggo.it)

Ne parlano anche altri giornali

Bimbo di 13 mesi sta soffocando: salvato da un vigile urbano. La sorpresa. Gli agenti hanno deciso quindi di fare una sorpresa al bimbo e hanno “convocato” l’intera famiglia in commissariato. Qui li aspettava un nuovo giocattolo, uguale a quello smarrito dal bimbo e descritto nella lettera (Notizia Oggi Borgosesia)

Gli agenti, dopo una colletta, gliene hanno regalato uno identico. Poi aveva fornito una descrizione il più possibile minuziosa dell'oggetto: "le ali si aprono, parla ma ha le pile scariche, e sotto il piede c'è scritto Matteo ma ora è un po' scolorito". (Sky Tg24 )

Storia a lieto fine per il piccolo Matteo, cinque anni, che nel primo fine settimana di luglio, mentre era in vacanza a Bardonecchia con i genitori, ha lasciato incustodito per un momento il suo giocattolo preferito su una sdraio e in pochi istanti non l'ha più ritrovato. (La Stampa)

Robot con le ali smarrito, la letterina del bimbo alla Polizia. Il bambino di 5 anni si chiama Matteo. Il regalo degli agenti. Gli agenti del commissariato, evidentemente colpiti dalla lettera del bambino, hanno deciso di accontentarlo e di fare una colletta per comprargliene uno identico. (Il Primato Nazionale)

Poi aveva fornito una descrizione il più possibile minuziosa dell'oggetto: "le ali si aprono, parla ma ha le pile scariche, e sotto il piede c'è scritto Matteo ma ora è un po' scolorito" Cominciava così la letterina che il piccolo Matteo, di 5 anni, aveva fatto pervenire al Commissariato di Bardonecchia (Torino) per segnalare "un fatto spiacevole": la scomparsa del suo giocattolo preferito, un piccolo robot con le ali. (La Sicilia)

I poliziotti decidono allora di fare una sorpresa alla famiglia, come raccontata sulla pagina ufficiale di Facebook “Agente Lisa”: li convocano e regalano al bambino un gioco nuovo di zecca, identico a quello smarrito descritto nella letterina. (La Provincia di Biella)