Vaccini Covid, perché ai francesi non piace Moderna

La Repubblica SALUTE

Anzi sembra che proprio i problemi legati ad AstraZeneca abbiano fatto del vaccino Moderna una “vittima collaterale”.

Astrazeneca, il vaccino che divide l'Europa: limitazioni d'età e restrizioni Paese per Paese. “La gente confonde AstraZeneca e Moderna.

Rimane l'ipotesi del dottor Adnet, responsabile di uno dei centri di vaccinazione della regione di Parigi: Moderna potrebbe solo essere proprio una vittima di un equivoco che lo associa ad AstraZeneca. (La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Oggi Repubblica cita una trattativa riservata avviata dal presidente del Consiglio Mario Draghi con la casa farmaceutica statunitense per sondare la possibilità di una fornitura aggiuntiva con il nostro Paese. (Gazzetta del Sud)

«Che coscienza ha chi salta la fila?». particolato 10 micron Valore nella norma. (Il Messaggero)

Infatti, è questa la durata degli anticorpi indotti dal vaccino. Questo è quanto si è appreso dallo studio effettuato su 33 adulti sani che hanno partecipato volontariamente alla prima fase di sperimentazione del vaccino anti-Covid Moderna. (Tanta Salute)

Ma la campagna è ancora lunga con quasi 190 mila prime dosi fatte su una popolazione di 320 mila anziani. Si va quindi verso uno stop anche per queste categorie (mentre chi ha fatto la prima dose potrà fare la seconda). (Corriere Fiorentino)

Gli psicologi lavorano in studi, mediamente piccoli, dove respirano per un’ora la stessa aria, per poi far uscire un paziente e, subito dopo, farne entrare un altro. "Come li vogliamo considerare, signor Presidente, queste decine di migliaia di professionisti della salute psicologica? (Yahoo Notizie)

Gli scienziati guidati dai professori Nicole Doria-Rose e Mehul S. Suthar hanno analizzato la presenza di anticorpi neutralizzanti indotti dal vaccino mRNA-1273 a 180 giorni (sei mesi) dalla seconda dose, caratterizzata da 100 microgrammi di principio attivo. (Scienze Fanpage)