Vaccini Covid, perché ai francesi non piace Moderna

Vaccini Covid, perché ai francesi non piace Moderna
La Repubblica SALUTE

Anzi sembra che proprio i problemi legati ad AstraZeneca abbiano fatto del vaccino Moderna una “vittima collaterale”.

Astrazeneca, il vaccino che divide l'Europa: limitazioni d'età e restrizioni Paese per Paese. “La gente confonde AstraZeneca e Moderna.

Rimane l'ipotesi del dottor Adnet, responsabile di uno dei centri di vaccinazione della regione di Parigi: Moderna potrebbe solo essere proprio una vittima di un equivoco che lo associa ad AstraZeneca. (La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Oggi Repubblica cita una trattativa riservata avviata dal presidente del Consiglio Mario Draghi con la casa farmaceutica statunitense per sondare la possibilità di una fornitura aggiuntiva con il nostro Paese. (Gazzetta del Sud)

Farmacie di turno. particolato 10 micron Valore nella norma. Stima della qualità dell'aria. medi di attesa. di Andrea Bassi. «Che coscienza ha chi salta la fila?». di Stefano Dascoli. di Valentina Arcovio. (Il Messaggero)

Questo è quanto si è appreso dallo studio effettuato su 33 adulti sani che hanno partecipato volontariamente alla prima fase di sperimentazione del vaccino anti-Covid Moderna. Per capire se questi anticorpi attivato dalla molecola mRNA-1273 durano anche oltre i 6 mesi, bisognerà aspettare i risultati del monitoraggio ora in corso. (Tanta Salute)

Moderna: anticorpi durano 6 mesi dopo seconda dose - Tanta Salute

Sta di fatto che la Toscana ora è a secco di AstraZeneca: le nuove dosi non arriveranno prima di martedì. Ma la campagna è ancora lunga con quasi 190 mila prime dosi fatte su una popolazione di 320 mila anziani. (Corriere Fiorentino)

Gli psicologi lavorano in studi, mediamente piccoli, dove respirano per un’ora la stessa aria, per poi far uscire un paziente e, subito dopo, farne entrare un altro. Sorprendono infatti le affermazioni del presidente Draghi che nella sua conferenza stampa ha parlato di giovani psicologi che si fanno vaccinare scavalcando le persone anziane. (Yahoo Notizie)

Restiamo impegnati nel continuare ad affrontare la pandemia di COVID-19”, ha affermato il dottor Stéphane Bancel, amministratore delegato di Moderna (Scienze Fanpage)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr