La musica che gira intorno. Ligabue racconta e si racconta

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

E’ indiscutibile: Ligabue ha fatto canzoni memorabili, entrate di diritto nella storia della musica italiana.

Ma ricordatevi amici, la musica è e resterà sempre soprattutto una questione di gusto, personalissimo e in quanto tale inviolabile, chiaro come l’acqua, moralmente infrangibile.

“E’ andata così” è una sorta di viaggio disincantato, onesto e profondamente e volutamente caratterizzato da una grande costante spontaneità. (Il Baco da Seta)

Su altri media

La serie “E’ andata così”, prende spunto dall’omonima autobiografia artistica di Ligabue, scritta a quattro mani con Massimo Cotto. Il tutto attraverso la voce narrante di Stefano Accorsi, con la regia di Duccio Forzano. (Reggionline)

Un biopic in 7 capitoli, ciascuno composto da 3 episodi di circa 15 minuti, online da domani (12 ottobre) sulla piattaforma digitale Rai, nel quale Ligabue ripercorre le tappe della sua vita e della sua carriera, dialogando con Accorsi tra aneddoti, ricordi lontani e racconti inediti. (La Gazzetta di Reggio)

In prima serata arriva il Liga. Il debutto e il primo disco, i fan, la maturazione e la consacrazione a stella del rock-pop italiano, i film e i cambiamenti. (Redazione Quotidiano Giovani)

Tutti i segreti di Ligabue svelati: il rocker parla di tre momenti estremamente bui della sua carriera e della sua vita: “Non lo ha mai saputo nessuno”. Ligabue, quali sono le difficoltà vissute nella sua vita. (ultimaparola.com)

Non potevo rinunciare a fare concerti – confessa Luciano – I concerti sono la mia dipendenza e sono in astinenza da due anni. Martedì 12 Ottobre 2021, 09:30. Dal 12 ottobre è su RaiPlay ‘È andata così’, docuserie dedicata a Ligabue per la regia di Duccio Forzano. (Il Messaggero)

Non rimane che collegarsi su RaiPlay e guardare in esclusiva la serie biopic, sarà come ballare sul mondo Non basterebbe un film per raccontare la vita del cantautore italiano e allora RaiPlay ha deciso di mandare in onda una vera e propria serie tv biopic, intitolata “Ligabue – è andata così”, proprio come l’autobiografia ufficiale, realizzata insieme a Massimo Cotto. (DiLei)