Graduatorie provinciali supplenze: 15 giorni per la domanda, sì servizio aspecifico, si iscrivono anche diplomati magistrale in GaE con riserva [Report] - Orizzonte Scuola

Orizzonte Scuola INTERNO

Criticità. Rimane il lasso di tempo considerato troppo breve dai sindacati per la presentazione della domanda “termine minino di quindici giorni”.

Graduatorie provinciali per le supplenze, graduatorie di istituto e attribuzione supplenze: anche oggi sindacati e Ministero impegnati nella stesura del testo dell’ordinanza.

Non è previsto al momento la possibilità di regolarizzare la domanda in caso di errore. (Orizzonte Scuola)

Se ne è parlato anche su altre testate

Considerando i tanti posti che si andranno a determinare su sostegno in corso d’anno, parliamo di 20-30 mila cattedre aggiuntive, il record di supplentite sarà inevitabile”. Marcello Pacifico, presidente Anief: “Quella delle 250 supplenze annuali da conferire a settembre non è più una eventualità, ma ogni giorno che passa sta diventando una certezza. (Orizzonte Scuola)

Servizio specifico e non specifico. Non viene più preso in considerazione il servizio non specifico per tutte le graduatorie di terza fascia, questo avrà pesanti ripercussioni su tutte le graduatorie. Titolo di accesso ITP. (Zoom Scuola)

Per la scuola secondaria si incroceranno quindi le graduatorie delle varie classi di concorso). Docenti non specializzati inseriti nella II fascia delle graduatorie provinciali (docenti non specializzati e non abilitati su materia inseriti nella Ii fascia delle graduatorie provinciali. (Scuolainforma)

Trasformate in Graduatorie provinciali per le supplenze avranno la sigla Gps. Si può scegliere una sola provincia per tutte le graduatorie in cui hanno titolo ad inserirsi. (Oggi Scuola)

Tra concorso straordinario, abilitante, ordinario e Tirocinio Formativo Attivo sul sostegno, sono davvero tante le novità lavorative. Abolita, quindi, la terza fascia. (Ultim'ora News)

Gli aspiranti dichiarano nella domanda tutti i titoli posseduti di cui chiedono la valutazione, senza produrre alcuna certificazione. Gli aspiranti docenti che vogliono presentare domanda di inserimento nelle nuove graduatorie provinciali 2020 per le supplenze nella scuola, cosa dovranno inserire? (Scuolainforma)