Microsoft, Google e Twitter: continua l'anno d'oro per Big tech grazie a riaperture e migrazione sul cloud

La Repubblica ECONOMIA

Bene la pubblicità per il motore di ricerca, mentre Twitter non subisce il temuto impatto dal cambio della privacy su iOs

Microsoft, Google e Twitter: continua l'anno d'oro per Big tech grazie a riaperture e migrazione sul cloud. (ansa). L'accelerazione digitale e lo smart working spiegano il successo di Microsoft, la cui trimestrale registra una crescita dei ricavi (+22%) che non si vedeva dal 2014. (La Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Microsoft ha riportato guadagni trimestrali che hanno superato le stime degli analisti, merito della divisione cloud. Anche se la crescita dei ricavi di Microsoft Azure è leggermente rallentata nel trimestre, ha accelerato rispetto al trimestre precedente. (Startmag Web magazine)

“Riteniamo che le prestazioni di Google segnalino un mercato della pubblicità digitale sano, che si è ripreso dalla pandemia e continuerà a crescere negli anni a venire” L’attività cloud ha poi realizzato ricavi per 5 miliardi di dollari, in aumento del 45% in un anno. (Key4biz.it)

Il balzo del cloudcomputing legato alla pandemia e il forte rimbalzo delle entratepubblicitarie confermano il 2021 come anno d'oro per il settore.I risultati dei colossi tech Microsoft eAlphabet, capogruppo di Google, sono superiori alle attese diWall Street. (Tiscali.it)

Il Memorandum sarà firmato domani al ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali alla presenza del ministro Stefano Patuanelli, di Felice Assenza, Capo del Dipartimento dell’ICQRF del Mipaaf e di Mariangela Marseglia, Country Manager Amazon Italia e Spagna Mercoledì 27 ottobre 2021 - 10:57. (Agenzia askanews)

Il terzo trimestre della società di Redmond, sostenuto dal balzo del cloud, evidenzia una crescita del 22% dei ricavi pari a 45,3 miliardi di dollari superiore ai 43,9 miliardi stimati dagli analisti. Mercoledì 27 Ottobre 2021, 08:15. (ilmessaggero.it)

Le entrate nel primo trimestre, conclusosi il 30 settembre, sono aumentate del 22% a 45,3 miliardi di dollari, oltre il consensus di 43,9 miliardi di dollari di Bloomberg. Nel primo trimestre fiscale dell’ esercizio in corso Microsoft ha registrato solide vendite e una crescita dei profitti, che hanno superato le stime degli analisti per l’ undicesimo trimestre consecutivo, principalmente grazie al software basato su cloud Azure. (Investire sul web)