Calciobalilla a rischio? Paragonabile per la legge al gioco d'azzardo

BarlettaViva INTERNO

Adesso il, a causa di una norma che entra in vigore nel mese di giugno 2022, potrebbe essere paragonabile addirittura ale per questo i gestori di attività commerciali come bar e stabilimenti balneari sono costretti a segnalarne l'utilizzo all', altrimenti va rimosso.«Il biliardino sarebbe come il videopoker?

Ci abbiamo giocato tutti almeno una volta nella vita.

Non ho parole, altro che semplificazioni burocratiche e fiscali - è stato il commento di, presidente del Sindacato Balneari - Siamo alla vessazione, siamo all'assurdo». (BarlettaViva)

Su altri media

E' l'effetto di un decreto dell'Agenzia delle Dogane. Così come le macchine da gioco tra videopoker, slot e affini, i titolari dei locali dove c'è un tavolo da biliardino o da ping pong, ma anche altri giochi azionati a gettone devono ottenere per l'attrezzatura un'autorizzazione specifica. (Toscana Media News)

In caso contrario, per chi non rispetta le regole, il rischio è di incappare in una multa fino a 4 mila euro. Diverse già le polemiche montate sulle prime multe di 4 mila euro arrivate ai possessori degli apparecchi lucidi come i biliardini, i flipper e addirittura le freccette. (Money.it)

Abusivismo straniero e tassazioni italiane. Ad entrare nel mirino dello Stato, per quanto concerne i giuochi d’azzardo, è da oggi anche il caro vecchio calciobalilla, in spiaggia presente fin dal primo dopoguerra. (Il Primato Nazionale)

Evidentemente è più facile fare la voce grossa contro chi consegna un gettone a un bambino per giocare a biliardino sulla spiaggia” Bar e stabilimenti balneari sono avvertiti, così come gli avventori, spesso bambini e ragazzi. (RagusaOggi)

Ma per la legge siete giocatori d’azzardo, ludopatici, se giocate al biliardino. Al calcio balilla, quello che vi ha fatto passare serate in compagnia e che sicuramente vi ha fatto passare momenti assai spensierati. (Il Veggente)

Per questo la Lega chiede al ministro dell’Economia e delle finanze, Daniele Franco, di commissariare l’Adm, in particolare la direzione giochi” "E' come gioco d'azzardo" e bar e lidi lo tolgono Il decreto dell'Agenzia delle Dogane: rischio multe da 4mila euro. (Ottopagine)