Osimhen, parla il chirurgo: "Danni devastanti, navighiamo a vista" - Sportmediaset

Sport Mediaset SPORT

Navighiamo a vista, anche perché nell’impatto sono state coinvolte diverse strutture, dai muscoli alle arterie.

E' sicuro, dunque, che l'attaccante nigeriano non potrà prendere parte alla Coppa d’Africa in programma per un mese a partire da gennaio.

Si parla infatti della possibilità che già tra una settimana potrebbe ricominciare a lavorare in palestra e ad allenarsi a Castel Volturno

Il professor Gianpaolo Tartaro, il chirurgo, non si è sbilanciato sui tempi di recupero ma ha fatto capire quanto sia stato delicato l'intervento: "Ha riportato danni devastanti, valuteremo giorno per giorno. (Sport Mediaset)

La notizia riportata su altri media

Marco Azzi, giornalista del quotidiano Repubblica, ha fatto un focus sul match che ha visto lo Spartak Mosca imporsi sul Napoli con il risultato di 2 a 1. Ecco quanto si legge sui profili ufficiali social del cronista: "Con Osimhen, Anguissa e Insigne il Napoli non la perdeva. (AreaNapoli.it)

Fabian non riesce a fare l'ultimo salto di qualità, e si è normalizzato anche Anguissa, che ha sofferto molto con Calhanoglu. Osimhen è un giocatore fondamentale, eccezionale, contro l'Inter era andato dieci centimetri sopra Skriniar. (CalcioNapoli24)

Le maschere prodotte e utilizzato fino ad oggi, infatti, poggiano la propria struttura proprio sul punto del volto che è stato operato e nel caso di Osimhen non fornirebbero quindi una protezione, ma un nuovo carico di stress all'osso I 90 giorni di stop rappresentano la certezza di questa problematica ma per il Napoli arrivano comunque altre brutte notizie, perché la punta nigeriana non potrà anticipare, seppur di poco, i tempi di recupero con l'utilizzo di una maschera protettiva. (Calciomercato.com)

Il fato già si è accanito col Napoli, bene ha fatto Spalletti a prevenire Luciano Spalletti ha svelato il motivo dell'assenza tra i titolari di Fabian Ruiz, che si è recato in Russia, ma non ha giocato contro i padroni di casa. (AreaNapoli.it)

La priorità di Victor è stare innanzitutto bene il resto ora conta poco. Stava giocando molto bene ed aveva conquistato tutti. (CalcioNapoli24)

La mia opinione è che si possa chiedere il rinvio e, in caso di diniego, si possa impugnare anche quello. Cioè, ci troviamo un dato di fatto di sovrapposizione di Coppa d'Africa e campionato nazionale che è patologica. (Tutto Napoli)