Addio a Gianni Di Marzio, il cordoglio del Napoli

Corriere dello Sport.it SPORT

Di Marzio, oltre alle promozioni in Serie A con Catanzaro (1976) e Catania (1983) visse i suoi momenti migliori in panchina proprio con il Napoli, allenato dal 1977 al 1979.

Un legame particolare lo legava al Napoli, alla città e a uno dei suoi simboli assoluti: Maradona.

L'anno successivo fu costretto a lasciare e venne sostituito da Vinicio

Gianni Di Marzio, l'ultimo saluto del Napoli. Nel giorno più triste, il club azzurro lo ha voluto ricordare attraverso un tweet: "Il Presidente De Laurentiis e tutta la SSC Napoli si uniscono al dolore della famiglia Di Marzio per la scomparsa del caro Gianni, storico e indimenticabile allenatore della squadra azzurra". (Corriere dello Sport.it)

La notizia riportata su altri giornali

Allo stesso tempo local e global, a chilometro zero eppure con una finestra aperta sul mondo. (La Gazzetta dello Sport)

Se i positivi restassero otto oppure meno, il match del Maradona si giocherebbe regolarmente nonostante le tante assenze nella compagine di mister Colantuono" Il cronista, in primo luogo, ha parlato della morte dell'ex allenatore Gianni Di Marzio: "La notizia della sua morte ha sconvolto un po' tutti. (AreaNapoli.it)

Non ti dimenticherò mai, non ti dimenticheranno mai ❤️ e adesso vai da Diego così potrai finalmente allenarlo ️" Il mondo del calcio piange la scomparsa a 82 anni di Gianni Di Marzio, allenatore e dirigente sportivo ed anche papà del giornalista di Sky Sport, Gianluca Di Marzio, che ha pubblicato alcuni messaggi sui suoi canali social: "E adesso potrai finalmente allenarlo il tuo caro amato Diego, sei stato un grande papà, mi hai insegnato tutto e non sarò l’unico a non dimenticarti mai". (Tutto Napoli)

Poi sorridendo dissi 'In realtà anche io devo ringraziarlo perché senza di lui io non sarei qui adesso' Diego Maradona Junior ricorda Gianni Di Marzio. Intanto, Diego Maradona Junior ha voluto salutare così Gianni Di Marzio: "Nella mía ultima intervista a Sky dissi 'Dobbiamo ringraziare Gianni di Marzio perché senza lui la storia non si sarebbe potuta scrivere'. (Corriere dello Sport.it)

witter @sscalciobari. BARI. "Il presidente De Laurentiis e tutta la SSC Bari si uniscono al dolore della famiglia Di Marzio per la scomparsa di Gianni. (Sky Sport)

Il nostro cordoglio è genuino ed è immensa la nostra gratitudine: mister Di Marzio, protagonista della nostra storia, ha amato profondamente Catania, il Catania e i catanesi, amici mai dimenticati anche a distanza di decenni dalla splendida impresa sportiva compiuta allo stadio “Olimpico” di Roma. (Tutto Calcio Catania)